Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Verificate la catena di fornitura non-OGM con SGS e controllate i sistemi di gestione della qualità presenti, dal seme al mercato.

Vendere cibo e/o mangime non geneticamente modificato (non-OGM) mette nelle mani della catena di fornitura l'onere della prova. Il nostro standard della catena di fornitura non-OGM aiuta le organizzazioni, indipendentemente dal tipo e dalle dimensioni, a fornire dei prodotti non-OGM verificabili. La portata della certificazione può andare da un singolo elemento nella catena di fornitura, a pochi elementi o perfino all'intero processo produttivo.

Che cosa copre lo standard della certificazione?

Dal seme, passando per il processo di crescita e il raccolto, il trasporto, la raccolta, il magazzinaggio e la lavorazione nel canale di mercato, offriamo una certificazione indipendente dei sistemi di controllo qualità. La certificazione include la verifica dei requisiti legali correlati all'etichettatura e alla tracciabilità degli OGM.

Sulla base delle normative UE riguardanti i prodotti non-OGM, compresa la direttiva 2001/18/CE e le normative 1829/2003 e 1830/2003, il nostro standard può essere applicato a tutti i processi della catena di fornitura:

  • Fornitura di sementi
  • Allevamento
  • Commercio
  • Lavorazione

Oltre a servizi alla catena di fornitura:

  • Stoccaggio
  • Trasporto
  • Campionamento e analisi

Gli operatori che ottengono la certificazione sono soggetti ad audit di sorveglianza annuali per garantire il mantenimento della conformità.

La certificazione della catena di fornitura non-OGM non sostituisce la conformità con le normative nazionali e internazionali.

Oltre ai nostri servizi di certificazione NON-GMO Supply Chain Standard offriamo anche la certificazione per la catena di fornitura Non Amazon Biome.

Certificazione della supply chain non Amazon Biome

Nel 2006, per affrontare le questioni relative alla deforestazione nel bioma della Foresta Amazzonica, diverse organizzazioni hanno accettato di non commerciare soia prodotta all'interno del bioma amazzonico brasiliano. La nostra certificazione non Amazon Biome Supply Chain assicura che i semi di soia  non provengano dal bioma della Foresta Amazzonica. Le organizzazioni che commerciano soia proveniente dal Brasile possono ora verificare e dimostrare la loro legittimità.

La presente certificazione non sostituisce il rispetto delle normative nazionali e internazionali.

Certifica i tuoi prodotti non OGM con SGS. Contattaci oggi stesso per scoprire come possiamo supportare la tua azienda.