Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

La certificazione SGS secondo lo standard globale BRC per lo stoccaggio e la distribuzione dimostra la conformità e le competenze richieste da questo standard riconosciuto dal GFSI.

La nostra rete globale ci permette di offrire la certificazione secondo lo standard BRC per lo stoccaggio e la distribuzione, in ogni luogo in cui voi (o i vostri fornitori) vi troviate. Lo standard si applica ai fornitori dei servizi di stoccaggio, distribuzione e commercio all’ingrosso di alimenti, imballaggi e prodotti di consumo. Si applica anche nel caso in cui immagazziniate prodotti e forniate servizi a contratto per alimenti preconfezionati, imballaggi e prodotti di consumo, ad esempio se effettuate ispezioni dei prodotti e/o assemblate imballaggi di prodotti pronti per la vendita al dettaglio.

Accettato in ambito internazionale e riconosciuto dalla Global Food Safety Initiative (GFSI- Iniziativa per la sicurezza alimentare globale), lo standard globale BRC per lo stoccaggio e la distribuzione favorisce la copertura completa della catena alimentare, dalla soglia dell’azienda agricola al consumatore. Lo standard definisce un nuovo benchmark per la qualità che include:

  • Impegno dei vertici aziendali
  • Valutazione dei rischi e dei pericoli
  • Sistema di gestione della qualità e della sicurezza dei prodotti
  • Gestione dei servizi in sub-appalto e dei fornitori
  • Personale
  • Il potenziale rischio di frode/adulterazione alimentare lungo tutta la catena di fornitura 
  • Tracciabilità fino all’ultimo punto di produzione

La certificazione secondo lo standard BRC dimostrerà la vostra gestione degli acquisti, le specifiche e il controllo dei subappaltatori usati lungo tutta la catena di fornitura. Ciò aiuterà voi e la vostra rete di fornitori ad adottare gli standard più elevati della sicurezza alimentare e a soddisfare i requisiti richiesti dai clienti. Inoltre, un certificato valido secondo lo standard BRC, garantito SGS, aumenta le vostre possibilità di accesso al mercato globale.

Perché scegliere SGS?

Per condurre gli audit, utilizziamo auditor che parlano la lingua locale e comprendono la cultura del posto, in qualsiasi luogo siano ubicate le vostre attività. Per garantire che le buone pratiche di gestione della sicurezza dei prodotti siano seguite in ogni momento, gli audit vengono completati annualmente per gli alimenti e gli imballaggi e ogni 18 mesi dopo il secondo audit per i prodotti di consumo.

Contattate SGS oggi stesso per scoprire come la certificazione secondo lo standard globale BRC per il magazzinaggio e la distribuzione può contribuire a migliorare le credenziali della vostra organizzazione.