Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

La certificazione e l’audit FSSC 22000 dei sistemi di sicurezza alimentare di SGS vi permettono di vendere i prodotti alimentari della vostra azienda in tutta sicurezza.

FSSC 22000 è uno standard di riferimento per la sicurezza alimentare riconosciuto dalla Global Food Safety Initiative (GFSI). FSSC 22000 si basa sul noto standard Sistemi di gestione per la sicurezza alimentare ISO 22000, sul Pre-Requisite Program (PRP) del settore e su requisiti aggiuntivi definiti in FSSC. Offriamo un’ampia gamma di servizi nell’ambito di FSSC 22000, inclusi audit e certificazioni, per aiutarvi a soddisfare i requisiti dell’iniziativa e i relativi standard di certificazione per la sicurezza alimentare.

Perché scegliere la certificazione e l’audit dei sistemi di sicurezza alimentare di SGS?

Possiamo aiutarvi a:

  • Ridurre il numero di audit: poiché FSSC 22000 si basa su uno standard ISO, è possibile integrarlo in altri standard ISO.  Possiamo quindi offrire audit integrati che aiutano a ridurre il numero di audit necessari da eseguire
  • Ottenere la certificazione per la sicurezza alimentare FSSC 22000: possiamo certificare la vostra conformità ai requisiti dell’iniziativa FSSC 22000
  • Espandere il mercato: FSSC 22000 è uno standard di riferimento riconosciuto da GFSI e accettato dai maggiori marchi e rivenditori
  • Valutare FSSC-Q: lo standard combina i requisiti di FSSC con i requisiti di ISO 9001:2015 in un unico audit generale del sistema di gestione

Già certificati ISO 22000?

Se siete un’azienda alimentare già certificata ISO 22000, possiamo supportare la vostra transizione a FSSC 22000 in modo fluido implementando i requisiti aggiuntivi richiesti da FSSC e lo standard PRP adeguato nella vostra azienda. La transizione può avvenire durante qualsiasi audit nel vostro ciclo triennale e risulterà in una nuova certificazione FSSC.

Certificazione e audit FSSC 22000 affidabili dei sistemi di sicurezza alimentare offerti da un fornitore leader mondiale

In qualità di fornitore di certificazione FSSC leader al mondo, vi offriamo servizi di prim'ordine che impiegano una vasta rete di auditor altamente esperti e qualificati con conoscenza specifica dell’industria e del settore.

Inoltre, offriamo una formazione riconosciuta per FSSC 22000.  Che voi siate un'azienda certificata ISO 22000 che intende aggiornarsi oppure un’azienda senza alcun certificato, possiamo fornirvi le competenze e le conoscenze di cui avete bisogno per ottenere la certificazione.

A chi è rivolta FSSC 22000?

FSSC 22000 può essere applicata ad organizzazioni di tutte le dimensioni e complessità nella catena di approvvigionamento di alimenti/mangimi. Ciò include produttori di qualsiasi tipo di alimenti e bevande, ingredienti/additivi, mangimi per animali e imballaggi. 

Inoltre, l’ambito dello standard FSSC si estende fino al trasporto e alla conservazione, alle operazioni di vendita e alla ristorazione.

Per discutere dei vostri requisiti di certificazione e audit FSSC 22000 dei sistemi di sicurezza alimentare, contattateci oggi stesso.