Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

I servizi di analisi dei mangimi per animali di SGS contribuiscono a tenere gli animali in salute e a garantire che i fornitori, i produttori e gli utilizzatori di mangimi per animali rimangano conformi alle normative nazionali e internazionali.

Se fate parte della catena di fornitura dei mangimi per l'acquacoltura, il pollame, i suini e il bestiame, dovete sapere se le sostanze nutritive adeguate sono presenti nelle giuste quantità. È di fondamentale importanza anche che il mangime non superi la quantità massima consentita di micotossine, farmaci veterinari, pesticidi e altri contaminanti chimici.

Gli animali che assumono mangimi poveri di sostanze nutritive e ad alto contenuto di micotossine non cresceranno correttamente e produrranno livelli di latte inferiori al normale e meno uova. Gli animali potrebbero anche ammalarsi e persino morire - conseguenze possibili anche nel caso di presenza nei mangimi di livelli eccessivi di pesticidi e di contaminanti chimici.

Se i farmaci veterinari sono presenti in quantità troppo bassa, non svolgeranno efficacemente la loro funzione. Se il livello è troppo elevato, si riscontreranno tracce inaccettabili nel latte, nelle uova e negli altri alimenti destinati al consumo umano. I consumatori devono avere la sicurezza che i loro alimenti abbiano superato tutte le analisi appropriate relative alla contaminazione.

I nostri laboratori di analisi sono facilmente accessibili e prestano i loro servizi a un gran numero di produttori di mangimi per animali e acquacoltura e aziende agricole. Il servizio completo di ispezione, analisi e test dei mangimi per animali offerto da SGS accerterà che la vostra organizzazione non metta in pericolo la salute degli animali o degli uomini. Pertanto, il nostro servizio contribuirà anche a ridurre al minimo i rischi di non conformità, pubblicità negativa e ricorsi legali.

Contattate SGS per scoprire in che modo la vostra attività può beneficiare del nostro servizio di analisi dei mangimi per animali e acquacoltura.