Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

I servizi di analisi degli additivi alimentari di SGS verificano la presenza di coloranti, dolcificanti, conservanti e altri additivi nei prodotti che producete, combinate, distribuite e/o vendete.

Mantenete la conformità alle normative appropriate sugli additivi alimentari identificando le sostanze illegali, non dichiarate o non adeguatamente dichiarate, o i livelli di tali sostanze. Ciò vi aiuterà anche a ridurre il rischio di allarmi sanitari, ritiri di prodotti e altri problemi che potrebbero danneggiare la vostra reputazione e incidere negativamente sui vostri profitti.

Affidatevi ai nostri servizi per assicurarvi che la sicurezza degli additivi alimentari sia testata. Possiamo eseguire tutte le analisi necessarie, tra cui:

  • Coloranti
  • Dolcificanti
  • Conservanti
  • Antiossidanti

Attraverso la nostra rete globale di esperti e laboratori di analisi alimentari, vi aiutiamo a garantire il rispetto delle leggi applicabili nei paesi coinvolti nella vostra catena di fornitura. Esportatori, importatori, rivenditori e produttori affidano a noi questo compito perché, nel mondo della sicurezza degli additivi alimentari, SGS significa coerenza, accuratezza e qualità.

Disponiamo delle attrezzature e delle conoscenze necessarie per eseguire analisi degli antiossidanti alimentari e analisi dei conservanti alimentari, e i nostri laboratori sono accreditati ISO 17025.

Contattate SGS per scoprire in che modo la vostra attività può beneficiare del nostro servizio di analisi degli additivi alimentari.