Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

L'analisi del periodo di validità degli alimenti di SGS aiuta i produttori a soddisfare i requisiti normativi o commerciali verificando che sui prodotti compaiano le date "da consumarsi entro" e/o "da consumarsi preferibilmente entro" adeguate.

I prodotti alimentari devono soddisfare i requisiti nazionali e internazionali di igiene alimentare relativi al periodo di validità. Ciò consente di garantire la sicurezza dei consumatori e la conformità della vostra organizzazione, due elementi che contribuiscono entrambi a salvaguardare l'integrità e la reputazione del vostro marchio. Noi siamo in grado di valutare la qualità dei vostri prodotti per assicurare che ciò avvenga.

I nostri laboratori di analisi alimentari lavorano su ogni prodotto per un certo periodo di tempo, seguendo procedure che includono analisi degli indicatori microbici e analisi sensoriali, fisiche e chimiche. Ad esempio, se un prodotto è pensato per durare 90 giorni a temperatura di refrigerazione, lo conserviamo in questo modo e testiamo un campione all'inizio e in diversi momenti per tutta la durata della conservazione oppure un periodo più lungo se necessario.

Il nostro servizio di test sulla shelf life aiuta a riconoscere la resa dei vostri prodotti alimentari nel tempo e ad identificare quali sono le modifiche agli ingredienti, all'imballaggio o ad altri fattori che possono contribuire a prolungare la shelf life, così da incrementare i profitti.

Disponiamo di laboratori di analisi alimentari opportunatamente accreditati e presenti in tutto il mondo, al fine di rendere il processo il più affidabile, efficiente e conveniente possibile per voi.

Per scoprire come la vostra attività possa beneficiare dei nostri servizi di analisi del periodo di validità, contattate SGS.