Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

L'analisi nutrizionale di SGS individua o conferma il contenuto di sostanze nutritive (vitamine e minerali inclusi) dei vostri prodotti alimentari.

Completare un'analisi nutrizionale degli alimenti che producete o vendete contribuisce a garantirne la conformità alle varie normative nazionali e internazionali. Queste includono i requisiti normativi in materia di etichette nutrizionali degli alimenti, così come una serie di legislazioni sulla salute e la sicurezza.

I nostri servizi mettono a vostra disposizione i risultati di analisi indipendenti, ritenuti affidabili a livello globale. Grazie a esperti di nutrizione e laboratori di analisi sparsi in tutto il mondo, possiamo offrirvi un servizio globale/locale che copre numerose posizioni nella catena di fornitura. Conosciamo i parametri necessari per eseguire le analisi e redigere le relazioni correttamente, nonché i livelli di sostanze nutritive accettabili stabiliti dalle singole nazioni.

Siamo anche consapevoli del fatto che molti paesi richiedono il contenuto nutrizionale sull'etichetta e stabiliscono specifici parametri di conformità relativi alla presentazione di tali informazioni. Altri paesi richiedono queste informazioni soltanto se compare un'indicazione (e noi possiamo fornire la verifica richiesta) o richiedono una verifica annuale, altro servizio da noi fornito.

I nostri laboratori di analisi nutrizionale sono accreditati ISO 17025 e possono eseguire analisi immediate, di grassi, carboidrati, proteine, fibre, zuccheri, vitamine, minerali ed oligoelementi.

Contattate SGS per scoprire in che modo la vostra attività può beneficiare del nostro servizio di analisi nutrizionale.