Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Le analisi delle vitamine di SGS offrono ai produttori e ai rivenditori di prodotti alimentari un servizio che permette di verificare la presenza delle vitamine adeguate.

In qualità di produttori o rivenditori di alimenti, avete la responsabilità di analizzare i prodotti alimentari che contengono vitamine di origine naturale nonché i prodotti trasformati e rinforzati con vitamine sintetiche. Per esempio, è necessario eseguire analisi per scoprire se vitamine come la B e la C sono andate perdute durante la produzione (o in qualche punto della catena di fornitura fino al punto vendita) a causa del calore o della luce UV. 

Queste analisi accertano che le vostre etichette siano corrette (e conformi al/i mercato/i di destinazione) e che i prodotti che producete o vendete siano della migliore qualità. Le nostri analisi controllano anche che vitamine e minerali siano presenti nei livelli adeguati, come specificato dalle normative nazionali e internazionali.

I laboratori di SGS sono accreditati ISO 17025 e monitorati da un rigoroso sistema di gestione della qualità. Eseguiamo analisi per tutte le vitamine liposolubili e idrosolubili utilizzando tecnologie all'avanguardia, offrendo analisi simultanee delle vitamine liposolubili e di quelle idrosolubili con diverse tecniche di cromatografia liquida (LC).

Il nostro servizio di analisi della conformità delle vitamine è rapido, conveniente e indipendente, ed è l'ideale per identificare determinate vitamine (per esempio la vitamina D) per le quali è difficile eseguire le analisi. Vi permettiamo anche di risparmiare tempo e denaro eseguendo analisi a gruppi per altre vitamine (per es. la vitamina B).

Per approfittare della competenza dei nostri specialisti nel settore della nutrizione e dell'etichettatura degli alimenti e delle nostre strutture all'avanguardia, contattate SGS e chiedete informazioni in merito al nostro servizio di analisi delle vitamine.