Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

La certificazione della catena di custodia dei prodotti forestali (CoC) vi permette di dimostrare che il legno che commercializzate o utilizzate proviene da foreste ben gestite o da altre fonti controllate.

Dai tronchi al legname da costruzione, dai mobili alla pasta di legno, è sempre più importante conoscere con certezza da dove provengono i vostri materiali. Inoltre, i requisiti obbligatori stanno diventando sempre più rigorosi e i consumatori, consapevoli dei problemi ambientali, richiedono legno da foreste ben gestite.

Con la certificazione della catena di custodia di SGS, chiunque, ovunque nel mondo, può rapidamente determinare le origini dei vostri prodotti in legno e i processi attraverso i quali sono passati. Tale certificazione svolge un ruolo importante nel garantire la tracciabilità del legno dalla sua origine attraverso l'intera catena di fornitura.

È una garanzia sempre più richiesta sia dal consumatore finale che dai vostri clienti.

Come viene valutata la catena di fornitura?

Per certificare la vostra catena di fornitura i nostri periti ispezioneranno ogni sito in cui i prodotti sono realizzati, trasformati o distribuiti. Presso ogni sito controlleremo:

  • Identificazione del prodotto
  • Segregazione del prodotto
  • Tenuta dei registri

Con tutti questi dettagli, e se tutto risulterà corretto, riceverete un rapporto dettagliato e la certificazione della catena di custodia.

Il processo è semplice, efficiente e può essere completato in 20 giorni.

Possiamo condurre audit integrati secondo diversi standard della catena di custodia e secondo i programmi di gestione forestale (FM), facendo risparmiare alla vostra organizzazione tempo e denaro. La nostra rete globale opera secondo i termini delle autorizzazioni concesse da FSC™, PEFC™ e SFI™. Maggiori informazioni sono disponibili su richiesta.

Oltre alla catena di custodia, SGS certifica anche programmi di gestione forestale e standard delle pratiche di silvicoltura, facendovi risparmiare tempo e denaro. Nell' ambito della gestione forestale, SGS certifica rispetto a numerosi programmi riconosciuti.

Contattate il vostro ufficio SGS locale oggi stesso per iniziare il processo di certificazione della catena di custodia dei prodotti forestali.