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Potete trasformare i clienti insoddisfatti in opportunità commerciali positive con una gestione efficace dei reclami. I clienti soddisfatti sono i vostri migliori ambasciatori.

Un cliente insoddisfatto comunicherà ad amici e colleghi le sue esperienze, danneggiando la vostra reputazione spesso senza che voi ne sappiate niente. L'implementazione di un processo di gestione dei reclami utilizzando ISO 10002 vi aiuterà a trasformare clienti insoddisfatti in clienti soddisfatti e a utilizzare i loro input per migliorare l'esperienza di clienti futuri.

I vostri processi di servizio clienti devono semplificare ai vostri clienti la comunicazione di lamentele e la risoluzione di ogni problema verificatosi. La gestione dei reclami non è volta a ridurre il numero degli stessi, ma a prendere le informazioni che generano e trasformarle in un'opportunità di miglioramento.

Una gestione intelligente dei reclami vi aiuterà a migliorare gli standard del servizio clienti e a offrire un efficace sistema di gestione dei reclami per differenziarvi dalla concorrenza. Revisione di SGS rispetto alla gestione della qualità ISO 10002: La soddisfazione del cliente dimostra che la vostra organizzazione si occupa dei feedback dei clienti e riceve, gestisce e risolve in modo efficace i reclami dei clienti.

La certificazione rispetto a ISO 10002 fornirà alla vostra organizzazione un sistema di gestione dei reclami affidabile e di qualità, comprese le seguenti caratteristiche:

  • Visibilità
  • Accessibilità
  • Comprensione
  • Obiettività
  • Riservatezza
  • Approccio orientato al cliente
  • Responsabilità
  • Miglioramento continuo

Possiamo svolgere una valutazione delle lacune del vostro sistema di gestione rispetto ai requisiti di ISO 10002 o condurvi attraverso tutto il processo di certificazione.

Il nostro training base ISO 10002 è progettato per fornire ad ogni organizzazione le basi dei requisiti ISO 10002. Contattare il vostro rappresentante SGS locale per ulteriori dettagli.

Collaborate con SGS per migliorare standard di servizio clienti e gestione dei reclami con l'implementazione di ISO 10002.