Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

L'uso di prodotti chimici in agricoltura risale praticamente alla nascita dell'agricoltura stessa, ma negli ultimi cinquant'anni abbiamo assistito a un'esplosione della gamma di prodotti chimici e miscele disponibili per l'utente finale,

Che a sua volta ha sollevato la preoccupazione pubblica sull'uso di tali prodotti all'interno della catena alimentare e sui pericoli legati agli scarti industriali e all'inquinamento.

I prodotti agrochimici possono rappresentare un grosso vantaggio per l'agricoltore, ma allo stesso tempo possono essere la causa principale della distruzione del valore. È necessario raggiungere un equilibrio tra l'uso giudizioso dei prodotti chimici migliori e la riduzione del relativo impatto. I regolamenti giocano un ruolo molto importante in questo settore, ma altrettanto fanno i price premium e i metodi produttivi innovativi, dalla coltura senza terreno alla coltura di precisione.

Usare la giusta combinazione di prodotti chimici, nel momento e nel modo opportuni, nel rispetto dei regolamenti prevalenti non è così semplice. SGS offre una selezione estremente diversificata di servizi per assistere produttori, commercianti e consumatori di prodotti agrochimici con gestione del rischio e conformità normativi, in tutto il percorso, dal produttore all'utente finale.