Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

I pesticidi possono essere la chiave per un'attività agricola sostenibile, ma il loro utilizzo può essere controverso.

Il rischio di bioaccumulo, la distruzione della biodiversità, problemi di inquinamento e domande sulla manipolazione dei rifiuti e il deflusso delle sostanze chimiche hanno dato adito a un crescente controllo e a un senso generale di scetticismo sui pesticidi, sia tra gli enti normativi che tra il più vasto pubblico.

I pesticidi possono essere un valido strumento per l'agricoltura moderna ma sono spesso la causa principale della distruzione di valore. Usare la giusta combinazione di prodotti chimici, nel momento e nel modo giusto e nel rispetto dei regolamenti pertinenti non è un compito semplice. I nostri specialisti industriali possono aiutarvi a fare le scelte giuste riguardo ai pesticidi, selezionando la dose corretta e il metodo e il momento di applicazione ideali al fine di ottimizzare l'efficacia e ridurre l'impatto.

SGS offre una gamma completa di servizi per sostenere coloro che producono, commercializzano e utilizzano i pesticidi. I nostri servizi includono:

  • Studi sul campo
  • Studi sui residui BPL
  • Studi sul destino ambientale
  • Studi ecotossicologici
  • Chimica analitica
  • Protezione del marchio e gestione della catena di fornitura

Il nostro ampio portafoglio di servizi è ideato per sostenere i partner in un'efficace gestione del rischio e per assicurare la conformità ai regolamenti, dalla produzione all'utilizzo finale. Scoprite come possiamo aiutarvi.