Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

A causa delle implicazioni per la salute pubblica, le specialità chimiche, come quelle utilizzate nei profumi e negli aromi, sono ora tra i materiali più regolamentati dell'industria.

Produttori e commercianti del settore devono rispettare regolamenti che possono apparire, di primo acchito, scoraggianti, poiché in essi confluiscono norme relative al settore alimentare, dei cosmetici, dei vitaminici e, in alcuni casi, dei prodotti farmaceutici, che vanno a formare uno scenario legislativo molto complesso per i processi commerciali. Con la crescente globalizzazione del commercio, questo scenario si è fatto ancora più articolato e granulare.

Nuovi tipi di regolamenti, quali quelli REACH e NICNAS, hanno evidenziato quanti dati sono necessari prima di qualsiasi operazione commerciale, anche semplicissima. SGS offre servizi che consentono agli operatori del settore di destreggiarsi all'interno del dedalo di regolamenti, assicurando la conformità dei prodotti. Rispettare questi regolamenti a livello globale può essere particolarmente difficile, data l'ampia varietà di requisiti altamente dettagliati. Ovunque siate nel mondo, SGS può aiutarvi a comprendere i requisiti dei vostri mercati di destinazione, assicurandovi la conformità normativa e l'idoneità dei prodotti.

In qualità di partner rispettati, fidati e riconosciuti degli operatori del settore dei profumi e degli aromi, offriamo una vasta gamma di servizi di test, analisi e monitoraggio della catena di fornitura, per aiutare i nostri clienti a gestire i rischi con efficacia agevolando i commerci in un ambiente di grande complessità. Per saperne di più su come possiamo aiutarvi nella vostre attività.