Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

La produzione, la fornitura e la commercializzazione globali di vitamine e integratori alimentari è stata ultimamente soggetta a maggiore scrutinio da parte dei media, degli enti pubblici e dei gruppi di tutela dei consumatori. Quello che prima era un settore piuttosto piccolo e informale è cresciuto fino a diventare un business da diversi miliardi l'anno. A questa crescita sono pertanto seguiti controlli più rigosorsi e maggiore regolamentazione, nell'interesse della salute pubblica.

La responsabilità nazionale, internazionale e semplice ha fatto crescere la consapevolezza della necessità di disporre di dati affidabili, oggettivi e indipendenti per l'intera catena di fornitura, per assicurare l'integrità dei prodotti. SGS vi offre una serie di strumenti di fornitura e analisi che consentono la raccolta di dati molto dettagliati. Lavoriamo inoltre con voi per migliorare la gestione del rischio e garantire il rispetto di qualsiasi forma di impegno.

Oltre ai servizi a sostegno della certificazione ISO 2200 per i sistemi di gestione della sicurezza alimentare, vi offriamo:

  • Audit delle buone prassi di fabbricazione (GMP) per l'industria farmaceutica
  • Test nutrizionali sugli alimenti e analisi delle vitamine
  • Test microbiologici e analisi delle sostanze chimiche per uso alimentare
  • Valutazioni delle etichette alimentari e analisi nutrizionale
  • Analisi sensoriale e fisica
  • Servizi di analisi per residui di pesticidi, allergeni e contaminanti

Nel settore degli integratori alimentari sono di fondamentale importanza la fiducia del pubblico e la certezza dell'integrità della catena di fornitura. SGS fornisce a produttori e commercianti gli strumenti per stabilire il necessario livello di fiducia e monitorarlo nel tempo.

SGS è il partner di fiducia di importanti protagonisti del settore delle vitamine e degli integratori e vanta una riconosciuta esperienza nel monitoraggio della catena di fornitura e nell'innovazione della gestione dei dati. Scoprite cosa c'è ancora da sapere su come possiamo sostenere le vostre attività.