Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Un'efficace gestione dei dati REACH è essenziale per i produttori, gli importatori e i rivenditori che raccolgono e gestiscono grandi quantità di dati sui prodotti che producono o importano.

SGS ha sviluppato un solido strumento per la gestione dell'inventario di sostanze chimiche che, se integralmente implementato, agevolerà la conformità agli standard REACH.

Il nostro strumento REACH è una delle soluzioni per la gestione dei dati più economiche del mercato, caratterizzato da un'elevata flessibilità nell'upload, nel reporting e nell'archiviazione dei dati.

Sviluppato per agevolare la conformità a un'ampia serie di normative ambientali, incluso lo standard REACH, il nostro strumento di gestione dei dati consente di:

Per le sostanze, le miscele e gli articoli con rilascio intenzionale di sostanze:

  • Raccogliere e archiviare le liste di sostanze (BOS, Bill of Substances) dai fornitori
  • Calcolare regolarmente il tonnellaggio delle sostanze per gli obblighi di pre-registrazione
  • Identificare le sostanze che necessitano di schede di sicurezza e sono oggetto di obblighi di autorizzazione o restrizione

Per gli articoli:

  • Raccogliere e archiviare liste di sostanze (BOS) o dichiarazioni SVHC (Substance of Very High Concern)
  • Calcolare regolarmente il tonnellaggio delle SVHC per gli obblighi di notifica
  • Identificare le sostanze oggetto di obblighi di comunicazione, notifica o restrizione

Affidatevi alla nostra esperienza per la valutazione e la convalida dei dati sui vostri prodotti prima del caricamento nel REACH. Potrete così ottemperare ai vostri obblighi di reporting.

Implementate un'efficace procedura di gestione dei dati REACH con lo strumento per l'inventario di sostanze chimiche di SGS.

contattarci