Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

In qualità di leader di mercato per i test RoHS, SGS produce rapporti con un'eccellente reputazione mondiale.

In circostanze eccezionali, alcune autorità locali non accettano i rapporti di test RoHS senza ulteriori verifiche. Per risolvere questo problema abbiamo sviluppato una soluzione sicura basata su database, il certificato di conformità (CoC) RoHS di SGS. In altre parole abbiamo fatto confluire in un unico database la nostra rete di laboratori, esperti di assicurazione qualità e organismi di certificazione europei. In questo modo i rapporti di test RoHS creati in una parte del globo possono essere accettati ovunque.

Come funziona?

Fase 1 – Il database online assicura accesso globale
Con l'approvazione dei produttori proprietari dei rapporti di test RoHS creiamo un database di tutti i rapporti di test, che sia accessibile a livello mondiale. Tutti i documenti vengono controllati e approvati dagli specialisti SGS locali prima del caricamento. Questi specialisti confermano la certificazione o identificano la necessità di ulteriori test.

Fase 2 - La soluzione CoC si fonda sul controllo e sull'assicurazione qualità
Un certificato di conformità RoHS basato sugli standard pertinenti viene rilasciato dalle società affiliate ad SGS nell'area geografica in cui verranno venduti i prodotti. I certificati di conformità si fondano sulle nostre procedure riconosciute a livello internazionale di controllo e assicurazione qualità.

Fase 3 – Soluzione rapida per i nostri clienti
Le autorità possono controllare facilmente tutti i rapporti di test correlati a un certificato CoC nel database SGS, senza creare ulteriori problemi al produttore o all'importatore. Le certificazioni CoC godono di grande credibilità grazie alla nostra reputazione di professionalità e integrità.

Contattate il vostro ufficio locale per saperne di più su come il certificato di conformità RoHS può aiutare il vostro business.

contattarci