Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

I rivenditori che importano prodotti elettrici ed elettronici nell'Unione Europea hanno la responsabilità di provare che le merci presenti nei magazzini siano conformi alle normative e alle linee guida pertinenti in materia di test RoHS.

La gestione della catena di approvvigionamento, dalle materie prime ai componenti e alla spedizione, richiede un solido ed efficace sistema di gestione della qualità. È quindi necessario implementare un meccanismo di controllo e test per assicurare che i prodotti importati soddisfino i requisiti imposti.

SGS dispone di una soluzione RoHS modulare per rivenditori/importatori, che consente di rispettare i requisiti della normativa RoHS dell'Unione Europea, come quelli della direttiva RoHS 2002/95/CE. È inoltre possibile combinare questa soluzione con altri servizi di ispezione, inclusi quelli di ispezione casuale finale (FRI, Final Random Inspection) e di certificazione del sistema di gestione ambientale o della qualità.

La nostra soluzione RoHS modulare vi consente di gestire il rischio nella catena di approvvigionamento suddividendo il processo di produzione in tre moduli:

  • Test dei componenti (materiali)
  • Ispezione tecnica/screening
  • Ispezione/audit di fabbrica RoHS

Questi moduli possono essere combinati per ottenere un sistema di qualità e controllo personalizzato sulla base delle vostre esigenze. La nostra rete globale di esperti e laboratori rende questa soluzione uno strumento flessibile e conveniente per ottemperare agli obblighi RoHS.

Rivolgetevi ad SGS per verificare che siano stati completati i test RoHS appropriati sui prodotti che importate e rivendete.

contattarci