Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Analisi dei guasti e dei danni di SGS: come identificare le cause ultime dei guasti al prodotto, definire le responsabilità e migliorare le performance future.

Quando un componente o un prodotto non funziona a dovere, è necessario identificare la causa del malfunzionamento ed evitare che lo stesso problema si verifichi in futuro. I nostri servizi di analisi dei guasti e dei danni identificano le cause ultime dei guasti, definendo le responsabilità e migliorando la performance futura.

Perché utilizzare i servizi di analisi dei guasti e dei danni di SGS?

Mettiamo a vostra disposizione uno staff estremamente esperto, laboratori specializzati con attrezzature d’analisi all’avanguardia, risorse senza pari ed esperienza comprovata per aiutarvi a:

  • analizzare le cause ultime dei guasti e definire le responsabilità;
  • evitare guasti futuri e migliorare la performance attraverso la prevenzione;
  • ottenere risultati rapidi e accurati con metodi differenti quali analisi fisiche e chimiche, test meccanici, test di metallografia e saldatura, tutti eseguiti nei nostri laboratori opportunamente attrezzati.

Servizi affidabili di analisi e prevenzione dei guasti ad opera di un’azienda leader mondiale

In qualità di azienda leader mondiale nell’analisi e nella prevenzione dei guasti, SGS rappresenta la prima scelta per i clienti di ogni settore industriale in tutto il mondo. Avendo identificato con successo le cause dei guasti in oltre 1.000 controlli all’anno, siamo in grado di offrirvi un livello di esperienza ineguagliabile.

I nostri esperti tecnici sono ingegneri altamente qualificati con dottorato o laurea magistrale in ingegneria meccanica, scienze dei materiali (metalli e polimeri), fisica, elettronica e chimica. Pertanto, possono offrirvi competenze specifiche, accreditamenti a livello locale e vasta esperienza in un’ampia varietà di tecniche di analisi dei guasti. Ecco perché lavoriamo come consulenti per la comunità giuridica e assicurativa ed eseguiamo perizie per cause civili.

I nostri servizi di analisi dei guasti e dei danni includono, a titolo esemplificativo:

  • Valutazione dei materiali: Possiamo fornirvi un’analisi dei guasti da parte di esperti per ogni genere di materiale attraverso controlli meccanici, fisici o microstrutturali.
  • Controllo della corrosione: Possiamo valutare e attenuare i vostri problemi di corrosione e trovare la lega e/o il rivestimento migliore per le vostre esigenze.
  • Frattografia: Possiamo caratterizzare la morfologia dei piani di frattura di metalli, polimeri e ceramica, identificare il motivo della rottura e aiutarvi a introdurre le dovute controazioni. 
  • Valutazione dei componenti elettronici: Possiamo determinare le cause ultime dei guasti elettronici nelle unità di controllo, nei sensori, nelle schede di circuiti stampati, nei circuiti integrati e nelle tecnologie di assemblaggio e imballaggio.
  • Analisi dei danni causati da un incendio: Possiamo determinare le cause ultime di un incendio e valutare l’entità e il tipo di danno, in modo che possiate rimettere in funzione la vostra attrezzatura o struttura in modo sicuro ed efficiente.
  • Perizia: Possiamo fornire ingegneri per perizie dalla fase iniziale di un procedimento giudiziario fino al processo. Forniamo servizi d’indagine sugli incidenti in loco, analisi ingegneristiche e valutazione della conformità alle specifiche industriali. Possiamo anche svolgere revisioni dei rapporti di altri esperti, identificare le cause ultime dei guasti, fornire documentazione micro- e macro-fotografica forense ed eseguire analisi dei guasti su prodotti industriali e di consumo.
  • Revisione del progetto: Possiamo fornire un’analisi sistematica, globale e documentata del vostro progetto.
  • Formazione: Possiamo offrirvi sessioni di formazione, seminari e lezioni per migliorare le capacità dei vostri dipendenti e la qualità dei vostri prodotti.

Contattateci oggi stesso per scoprire come i nostri servizi di analisi dei guasti e dei danni possono identificare le cause ultime dei guasti, definire le responsabilità e migliorare le performance future.

contattarci