Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Quando si tratta di proteggere voi, la vostra azienda e il vostro personale, dovete essere sicuri.

Con laboratori di analisi accreditati a livello nazionale ed esperti indipendenti di grande esperienza, SGS può aiutarvi con i servizi di gestione dell'amianto. Chiamate subito la nostra squadra di esperti.

L'esposizione all'amianto rappresenta un serio rischio per la salute. Per assistenza nella gestione della presenza di amianto presso la vostra sede, avete bisogno della consulenza e dell'assistenza tecnica di esperti. Affidatevi alla nostra squadra di esperti che potrà condurre una valutazione del rischio amianto, identificare e analizzare il contenuto di amianto e aiutarvi a soddisfare tutti i requisiti normativi se è necessaria la rimozione in sicurezza.

La nostra squadra dispone del curriculum e delle competenze per potervi dare la tranquillità che vi serve. Usiamo i nostri laboratori mobili per condurre il monitoraggio dell'amianto per aiutarvi a capire se avete dell'amianto in sede. Preleviamo campioni con cautela da ogni singolo materiale sospetto e li esaminiamo con l'ausilio di microscopi a luce polarizzata per rilevare la presenza, il tipo e la quantità di amianto.

Se necessario, i nostri metodi di identificazione dell'amianto comprendono l'uso di microscopi elettronici a trasmissione o a scansione per distinguere chiaramente l'amianto da altre fibre inorganiche o organiche. Questo ci consente di controllare anche l'esposizione a prodotti pericolosi analoghi quali la silice cristallina respirabile e altre fibre minerali prodotte dall'uomo.

Per garantire il vostro rispetto della legislazione più recente, SGS si occupa di:

  • identificare i materiali contenenti amianto sul posto di lavoro
  • fornire un registro in sede dei materiali contenenti amianto a tutti i dipendenti
  • mettere in atto valutazioni e ispezioni regolari del materiale contenente amianto identificato
  • etichettare il materiale contenente amianto identificato
  • attuare un piano di gestione dell'amianto
  • supervisionare il controllo di rimozione dell'amianto
  • condurre il monitoraggio e le ispezioni post-rimozione
  • rilasciare certificati di rimozione

Offriamo un servizio completo, dall'ispezione del sito e campionamento fino all'analisi e rapportaggio. Tutte le valutazioni e le raccomandazioni vengono condotte in conformità alla normativa vigente e alle esigenze specifiche del sito. I nostri laboratori sono accreditati secondo gli standard di qualità nazionali e internazionali pertinenti e riconosciuti dagli enti statali competenti.

Per garantire la sicurezza del vostro sito, contattate subito i nostri esperti nei servizi di gestione dell'amianto.

contattarci