Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Il vostro impianto e la vostra attrezzatura potrebbero avere delle emissioni fuggitive che causano inquinamento ambientale e perdite per la vostra attività. Controllatele con gli studi sulle emissioni fuggitive di SGS. Contattate i nostri esperti oggi stesso.

Le emissioni fuggitive di composti organici volatili (VOC) dalle vostre attrezzature industriali possono avere conseguenze costose per la salute e la sicurezza del vostro personale, oltre che per i vostri profitti. I VOC possono contribuire alle emissioni di gas serra o aumentare il rischio di incendi o esplosioni.

Il rilevamento delle perdite è un'operazione importante che deve essere effettuata da esperti. Il nostro team di gestione delle emissioni fuggitive si occuperà di questo compito essenziale per voi. I nostri team di professionisti accreditati includono tenici di monitoraggio per controllare tutta la vostra attrezzatura (ad es. pompe, compressori, flange, valvole, connettori, valvole di sfiato della pressione). Possiamo anche condurre un'indagine di rilevamento e riparazione delle perdite (LDAR) nei casi in cui dovete ottemperare a un obbligo di tipo legale.

Il controllo delle emissioni è effettuato tramite analizzatori basati sul rivelatore a ionizzazione di fiamma (FID) o su rilevatori a fotoionizzazione (PID) in accordo ai metodi accettati in ambito internazionale (standard EPA ed EN). La metodologia è facilmente adattabile agli standard locali.

Durante il processo di misurazione, i componenti fuggitivi vengono etichettati. Utilizziamo quindi un software appositamente progettato per registrare le misurazioni, elencare le parti interessate dalle fughe che necessitano di riparazioni e conservare una cronologia documentata per ciascun componente. Viene generato in automatico un rapporto per ogni componente e viene calcolato il numero di componenti da misurare alla prossima indagine. Il software può anche essere adattato per conformarsi alla legislazione locale.

Le emissioni totali dell'impianto vengono calcolate. Dopo la riparazione dell'attrezzatura interessata dalle fughe, valutiamo l'efficacia delle riparazioni e aggiorniamo i vostri registri con un totale delle emissioni fuggitive ricalcolato.

Assumete il controllo del vostro impianto e delle vostre attrezzature e gestite i vostri profitti e i vostri registri sulla sicurezza. Contattate il nostro team per un'indagine sulle emissioni fuggitive oggi stesso.

contattarci