Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Uno dei metodi più attendibili per analizzare i composti organici volatili (COV) nell'aria è attraverso l'uso di filtri.

SGS ha esperienza e competenza in questo metodo standard del settore ed è in grado di valutare con precisione la vostra qualità dell'aria con i servizi di misurazione con filtro. Per essere certi che la vostra aria superi il test, chiamate subito la nostra squadra accreditata.

I composti organici volatili (COV) vengono emessi da una serie di fonti - aria esterna, processi industriali, prodotti e apparecchi, materali edili e attrezzature. Molte emissioni sono tossiche e possono accumularsi nelle zone scarsamente ventilate, contribuendo a quello che comunemente si chiama "sindrome da edificio malato". L'esposizione a lungo termine può avere effetti dannosi sulla salute della vostra forza lavoro compromettendo la vostra produttività giornaliera e i vostri profitti annuali. Alcuni COV, quali i clorofluorocarburi, sono vietati o altamente regolamentati in termini di quantità a cui i dipendenti possono essere esposti sul posto di lavoro. Per essere sicuri di soddisfare i requisiti normativi e di offrire un luogo di lavoro sicuro, affidateci la gestione di un programma di monitoraggio dell'aria.

Il modo migliore per monitorare i COV è raccogliere campioni d'aria in un periodo di tempo utilizzando filtri sotto vuoto. I filtri si possono trasportare facilmente, consentendo il campionamento in sede con analisi di laboratorio. Possono essere utilizzati per analizzare più siti usando esattamente lo stesso sistema, conveniente per attività che hanno più sedi e richiedono soluzioni coerenti. Diversamente da altre analisi, questo metodo riduce l'impatto del vapore acqueo e questo migliora la precisione dei risultati.

La nostra documentazione può essere utilizzata per sostenere controlli e ispezioni normative. In qualità di azienda leader mondiale nel settore delle ispezioni, le nostre squadre di analisi accreditate si occuperanno del vostro piano di gestione ambientale, consentendovi di portare avanti la vostra attività principale.

La nostra gamma di soluzioni innovative su misura potrebbe includere una migliore progettazione edilizia, migliore ventilazione e condizionamento dell'aria negli ambienti e la regolamentazione delle emissioni nello spazio di lavoro esterno. Vi sosterremo, inoltre, con un piano di mantenimento sostenibile per garantire un luogo di lavoro pulito per il futuro.

Contattateci subito per un appuntamento così potremo occuparci della qualità dell'aria del vostro posto di lavoro.

contattarci