Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Le analisi e il monitoraggio del mercurio possono portare sostanziali vantaggi all'azienda attraverso migliore qualità prodotto, ridotte emissioni di mercurio e controllo efficace della corrosione.

SGS fornisce servizi specialistici per l'industria del gas e petrolifera per aiutare a rilevare e analizzare il mercurio in modo preciso.

I pericoli del mercurio nell'industria di gas e petrolio

Il mercurio comporta gravi rischi quando si amalgama con metalli, in particolare l'alluminio, che possono portare ad una condizione nota come Infragilimento da metallo liquido (LME), che ha causato molti guasti catastrofici in grandi impianti. Il mercurio può danneggiare le saldature dei condotti, componenti criogenici, scambiatori di calore di alluminio e catalizzatori di idrogenazione e comporta pericoli per l'ambiente e la salute solo per la sua presenza. Il cedimento di questi componenti può portare alla chiusura dell'impianto, con gravi implicazioni economiche o, in casi estremi, a una perdita incontrollata del contenimento o panne totale dell'impianto.

Il rimedio di emergenza è sempre costoso ed economicamente dannoso per l'operatore dell'impianto. La SGS offre servizi di monitoraggio per quelli che presentano un rischio speciale.

Da un punto di vista commerciale, i prodotti con livelli di mercurio più alti sono considerati di qualità inferiore, hanno un prezzo più basso e sono, addirittura, vietati in alcuni mercati.

I vantaggi del rilevamento e monitoraggio del mercurio

Il monitoraggio e la riduzione della presenza di mercurio forniscono molti vantaggi chiave. Il rischio per l'attrezzatura è minimo, pertanto si contribuisce a migliorare il tempo di "elaborazione" e a limitare il rischio a livelli gestibili. Concentrazioni di mercurio più basse aiutano a mantenere l'integrità del bene e la qualità del prodotto, portando a costi di manutenzione inferiori. Il rilevamento del mercurio presenta anche vantaggi per quanto concerne salute e sicurezza, in quanto riduce i rischi per la salute sul lavoro del personale e l'impatto di emissioni sull'ambiente.

I nostri servizi di rilevamento del mercurio sono:

Consulenza

  • Determinazione del mercurio nei campioni di idrocarburi
  • Completamento delle indagini in loco sul mercurio
  • Identificazione di aree con potenziale contaminazione di mercurio
  • Aree di perdita di mercurio
  • Monitoraggio dell'efficienza delle unità di rimozione di mercurio (MRU)
  • Ottimizzazione uptime di elaborazione
  • Analisi di tutti i tipi di campioni ambientali
  • Determinazione del mercurio nelle acqua prodotte
  • Analisi RoHS
  • Verifica e analisi di terza parte
  • Ideazione di programmi di monitoraggio del mercurio

Analisi di laboratorio

La SGS offre analisi di laboratorio di vari tipi campione, inclusi gas naturali, GPL, GNL, nafta, condensato e petrolio greggio.

Esame di documenti e sul campo

Uno studio preliminare fornirà la conoscenza dei livelli di mercurio esistenti in punti critici del processo identificando le aree potenziali di corrosione indotta da mercurio, problemi di salute occupazionale e possibili rilasci di mercurio nell'ambiente. Possiamo poi consigliare i rimedi più adeguati, mantenendo efficiente il processo e aiutando a ottimizzare il valore dei prodotti, fornendo supporto tecnico continuo per le attività.

Perché SGS?


I nostri team specializzati di analisti con sede in Europa ed Estremo Oriente hanno più di 20 anni di esperienza nella misurazione del mercurio e nelle analisi del mercurio. Utilizzando strumentazione all'avanguardia, abbiamo l'esperienza per aiutavi con qualsiasi applicazione, on-site o off-site.

Scoprite come i nostri esperti di rilevazione mercurio possono aiutarvi.

contattarci