Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Per massimizzare le vostre efficienze e ridurre il vostro impatto su ambiente ed ecosistemi locali, SGS fornisce una valutazione del rischio per ecosistemi e biotopi. Contattate il nostro team di esperti oggi stesso per un piano d'azione adatto al vostro progetto.

Sebbene la produzione di biocombustibili comporti molti vantaggi ambientali, essa presenta tuttavia dei problemi di sostenibilità. I biocombustibili aiutano a ridurre l'anidride carbonica e il biossido di zolfo, ma l'introduzione di nuove piantagioni può compromettere gli ecosistemi locali. Potrebbe essere necessario apportare modifiche agli attuali processi produttivi e alle infrastrutture per garantire un'espansione di successo delle piantagioni. Il raccolto deve essere sostenibile anche per le comunità che lo coltivano.

La nostra valutazione del rischio ecologico considera questi problemi importanti e si concentra sulla protezione dei fragili ecosistemi intorno al vostro sito. Studiando le aree che saranno soggette al cambiamento - nuove semine e piantagioni, sostanze chimiche e fertilizzanti - e usando una mappatura computerizzata, possiamo valutare il potenziale impatto sugli ecosistemi locali.

Esaminiamo anche l'impatto potenziale sulla salute umana e sulle riserve di acqua sotterranea.

Una valutazione del rischio consentirà ai nostri team di esperti di prendere in considerazione le azioni correttive necessarie per il successo del vostro progetto e per ottenere la conformità ai regolamenti applicabili. Contattateci oggi stesso per iniziare a valutare una gamma di soluzioni prima dell'avvio del vostro progetto.

contattarci