Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

La maggior parte delle aziende a un certo punto si trova a dover affrontare un incidente che potrebbe interrompere o minacciare le operazioni quotidiane della propria attività.

La certificazione ISO 22301 aiuta a migliorare la gestione di tali eventualità. Garantisce l'esecuzione di un sistema di gestione della continuità operativa (BCM) efficace, permettendovi di rispondere in modo efficiente a qualsiasi interruzione. La competenza di SGS nelle certificazioni ci rende il partner ideale per tutti i vostri requisiti di certificazione BCM.

Il programma BCM complessivo deve essere gestito tramite un piano di continuità operativa e attività quali formazione, esercitazioni e revisioni regolari. Anche se la vostra azienda non ha mai affrontato un incidente grave, prevedere un sistema BCM, costruito secondo la ISO 22301, aiuta a definire le procedure aziendali fondamentali e l'impatto che potrebbe essere legato a qualsiasi minaccia.

Il vostro BCM dovrebbe includere un'analisi di impatto su attività aziendali (BIA), insita in ISO 22301. Una BIA vi aiuta a stabilire le attività critiche, le dipendenze e le risorse a sostegno dei vostri prodotti e servizi principali, oltre che l'impatto sull'azienda legato a un'anomalia dei suddetti.

L'attuazione dei risultati di una certificazione ISO 22301 di SGS aumenterà la capacità di ripresa della vostra azienda e recupererà e migliorerà il vostro profilo di rischio con clienti, assicuratori e interessati.

Per guidarvi verso una certificazione corretta, vi offriamo diversi corsi di formazione che soddisfano i requisiti di qualsiasi azienda.

Superate i vostri concorrenti con un audit di certificazione ISO 22301 di SGS.

contattarci