Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Clienti, consumatori e azionisti chiedono sempre più prodotti e servizi rispettosi dell'ambiente. Essi si aspettano da voi la conformità agli standard ambientali e l'impegno verso l'ambiente nelle operazioni quotidiane aziendali. I clienti vogliono sempre più prove di questo impegno e seguire le linee guida BS8555 è la vostra opportunità di dimostrare il vostro impegno nei confronti dell'etica ambientale.

BS 8555 fornisce alle organizzazioni un modo efficace di ripartire i costi di attuazione di un generico sistema di gestione ambientale. Oltre ad aver migliorato la conformità legale, molti dei nostri clienti riferiscono di un miglioramento del morale del personale derivante dal sapere che voi siete informati sui problemi dell'ambiente. Un audit sul sistema di gestione ambientale (EMS) di SGS fornisce il riconoscimento e la verifica indipendente dei vostri risultati e segna i progressi compiuti per l'ottenimento dell'ISO 14001 e/o la certificazione EMAS.

Il team globale di lead auditor qualificati SGS ha la conoscenza ambientale, tecnica e dei regolamenti per produrre le guide attuative EMS più utili e professionali, che vi aiuteranno a raggiungere i vostri obiettivi ambientali.

BS 8555 ha sei fasi fondamentali, ognuna delle quali è stata suddivisa in un numero di tappe fondamentali. Se scegliete la certificazione BS 8555, la vostra organizzazione lavorerà per raggiungere i criteri definiti in ciascuna delle tappe che, a loro volta, costituiranno la base per l'ispezione di ogni fase. Sebbene le sei fasi debbano essere completate in sequenza, la valutazione può essere fatta sia per singola fase, sia per un gruppo di fasi. Il completamento delle sei fasi porta alla registrazione per gli standard ambientali riconosciuti (ISO 14001 e/o EMAS) Le sei fasi del BS8555 comprendono:

  1. Costituzione di uno scenario di riferimento
  2. Identificazione e garanzia della conformità rispetto ai requisiti legali e non
  3. Sviluppo di obiettivi, scopi e programmi
  4. Attuazione e operatività dell'EMS
  5. Verifica, audit e gestione dei controlli
  6. Riconoscimento del sistema di gestione ambientale

Gli audito altamente qualificati di SGS non trasformano gli audit in una semplice compilazione di elenchi di verifica e controllo dei vostri sistemi di documentazione. Sono formati secondo il 'metodo SGS', riconosciuto a livello globale. Essi vi ascoltano, pur conservando, in ogni circostanza, obiettività e senso etico. Contattateci per saperne di più su come potete migliorare la vostra impronta ambientale con SGS attraverso l'adozione del BS8555.

contattarci