Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Gli specialisti della qualità ambientale degli ambienti chiusi di SGS possono svolgere un'ispezione delle condizioni di lavoro per assicurare la salute e migliorare la produttività dei vostri team. Chiamateci subito per saperne di più.

Le vostre strutture andrebbero revisionate periodicamente per assicurare che i livelli di inquinamento acustico, dell'aria e dell'acqua siano minimi per minimizzare gli effetti dannosi sul vostro personale. Una buona gestione ambientale degli ambienti chiusi non solo è conveniente, ma addirittura redditizia: la prevenzione della ‘sindrome da edificio malato’ ridurrà l'assenteismo, garantendo un'occupazione continua delle vostre strutture.

I nostri team accreditati per la qualità ambientale degli ambienti chiusi esaminano le vostre strutture per verificare eventuali fattori che possono causare disagi o malattie nella vostra forza lavoro e nei visitatori presso il vostro sito. I problemi di salute possono essere causati da qualità dell'aria inadeguata, batteri e microorganismi, contaminanti chimici, scarsa ventilazione, problemi di temperatura e umidità, rumorosità eccessiva e illuminazione inadeguata. Possiamo lavorare con voi per valutare le vostre esigenze e sviluppare soluzioni per assicurare un ambiente chiuso pulito per proteggere la vostra attività.

Il nostro lavoro in questo settore è il più avanzato del mondo. I nostri team sono composti da esperti accreditati, igienisti, architetti industriali, microbiologi e ingegneri specializzati nell'aria condizionata. La nostra competenza ambientale è stata utilizzata per migliorare edifici amministrativi, pubblici e privati, centri commerciali e ricreativi, ristoranti, ospedali, hotel, scuole e centri di ricerca.

I nostri servizi comprendono:

  • Ispezione di impianti di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione
  • Definizione di contaminanti interni quali microorganismi a diffusione aerea, sostanze corpuscolari e composti organici volatili
  • Ricerca di fattori igienici, microbiologici e chimici
  • Esame di rumorosità e campi elettromagnetici
  • Determinazione dell'intensità della luce
  • Valutazione del rischio dell'amianto e di altre sostanze pericolose
  • Controllo della qualità dell'acqua in condizionatori, impianti di raffreddamento e stoccaggio, compreso controllo per il virus della legionella
  • Ottimizzazione dell'utilizzo dell'energia nei vostri edifici

Dopo anni di esperienza, lavorando con dipartimenti governativi ed enti di normalizzazione in tutto il mondo, abbiamo sviluppato uno speciale software che ci consente di valutare le vostre sedi in modo rapido e veloce. Lo strumento mostra le nostre analisi utilizzando un sistema di punteggio con codice a colori, per poter vedere immediatamente i punti che richiedono un intervento e per definire le priorità e pianificare futuri miglioramenti.

Oltre alla manutenzione per il vostro sito, possiamo anche avviare la fase di pianificazione e offrire consigli per il design di nuove costruzioni, affinché gli impianti di raffreddamento e riscaldamento massimizzino la qualità ambientale dell'ambiente chiuso.

Il nostro certificato relativo alla qualità ambientale degli ambienti chiusi è una prova, per il vostro staff e per gli interessati, che la vostra struttura soddisfa i requisiti normativi obbligatori. Contattate oggi stesso i nostri esperti di qualità ambientale degli ambienti chiusi.

contattarci