Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

ISO 26000 - Guida alla responsabilità sociale (Valutazione della performance e formazione)

Lo standard ISO 26000 fornisce delle linee guida che le organizzazioni possono seguire per promuovere il loro impegno in comportamenti socialmente responsabili. Le organizzazioni globali sono ispirate a costruire le loro strategie di responsabilità sociale in base allo standard ISO 26000.

Se desiderate che clienti, azionisti e dipendenti, sia esistenti che potenziali, comprendano le attività della vostra organizzazione e desiderate monitorarne i successi, la guida alla responsabilità sociale dello standard ISO 26000 deve essere la vostra guida.

Possiamo aiutare la vostra organizzazione a utilizzare lo Standard ISO 26000 per ottenere i benefici derivanti da un comportamento socialmente responsabile. Possiamo offrire un'analisi delle carenze (gap analysis) o una valutazione completa del vostro approccio alla guida contenuta nello standard per aiutarvi a identificare le aree di miglioramento. Offriamo anche una formazione di sensibilizzazione per sostenervi a comprendere appieno in che modo implementare lo standard nella vostra organizzazione.

Lo standard ISO 26000 è concepito per essere utilizzato da parte di organizzazioni di tutti i tipi, in settori pubblici e privati, in paesi sviluppati e in via di sviluppo. Vi aiuterà ad operare con il livello di responsabilità sociale che la società richiede.

Attività sostenibili per le organizzazioni non significano solo offrire prodotti e servizi che soddisfino il cliente, e farlo senza mettere a repentaglio l'ambiente, ma anche operare in maniera socialmente responsabile. Le organizzazioni di tutto il mondo adottano sempre più lo standard ISO 26000 per sviluppare le loro strategie di responsabilità e si affidano ad esso quale guida completa.

ISO 26000 aiuterà la vostra organizzazione ad operare in maniera socialmente responsabile offrendo linee guida su:

  • Concetti, termini e definizioni relativi alla responsabilità sociale
  • Background, tendenze e caratteristiche della responsabilità sociale
  • Principi e pratiche relativi alla responsabilità sociale
  • Argomenti e questioni basilari relativi alla responsabilità sociale
  • Integrare, implementare e promuovere comportamenti socialmente responsabili in tutta l'organizzazione e, attraverso le sue politiche e pratiche, nell'ambito della sua sfera di influenza
  • Identificarsi e impegnarsi con tutti gli stakeholder
  • Comunicare impegni, prestazioni ed altre informazioni relative alla responsabilità sociale

Soddisfare le aspettative di tutti gli stakeholder. Lavorate con SGS per adottare e promuovere la guida ISO 26000 alla responsabilità sociale.

contattarci