Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

SGS riduce i vostri rischi di approvvigionamento verificando la capacità dei vostri fornitori di soddisfare i requisiti contrattuali di qualità, quantità e consegna.

Noi eseguiamo audit per conto delle imprese in qualità di organizzione WRAP (Worldwide Responsible Accredited Production) e assicuriamo anche che i fornitori rispettino le direttive aziendali sulla responsabilità sociale.

Per aiutarvi a comprendere la capacità e le condizioni degli impianti dei fornitori, prima di prendere importanti decisioni aziendali, vi offriamo i seguenti servizi:

Valutazione del codice di comportamento

Eseguiamo audit di conformità ai requisiti di responsabilità sociale, per assicurare che i vostri partner commerciali condividano l'impegno della vostra azienda verso la responsabilità sociale. L'assunzione della responsabilità sociale implica la stesura e il rispetto di un codice di comportamento, oltre che dei diritti umani e dei requisiti etici. Poiché la conformità riduce il rischio di contribuire al danno sociale e ambientale, l'ideale sarebbe che la vostra intera catena di fornitura fosse conforme ai programmi da voi stabiliti.

Per essere efficaci, i vostri programmi di responsabilità sociale dovrebbero essere caratterizzati da trasparenza, coinvolgimento delle parti interessate e approccio sistematico di lungo termine. L'uso dei nostri servizi di auditing indipendenti vi aiuta ad avvalorare la trasparenza, la coerenza e l'integrità. Le seguenti organizzazioni ci hanno accreditato per la conduzione di audit:

  • Aussenhandelsvereinigung des Deutschen Einzelhandels e.V. (AVE) – l'associazione per il commercio estero dei rivenditori tedeschi
  • amfori BSCI: La amfori BSCI è il principale sistema di gestione della catena di fornitura, che sostiene la promozione della conformità sociale e l’introduzione di miglioramenti nelle fabbriche e nelle aziende agricole lungo tutta la catena di fornitura mondiale.
  • Ethical Trading Initiative (ETI) (Iniziativa di commercio etico) – alleanza tra marchi, rivenditori, sindacati, organizzazioni per campagne di sensibilizzazione e istituzioni benefiche
  • Iniziativa per la Compliance e la Sostenibilità (ICS) – sotto la guida dei French Federation of Retailer (FCD).
  • WRAP – organizzazione no profit indipendente

Valutazione della qualità in fabbrica

Questo servizio vi consente di verificare la capacità del produttore di soddisfare le vostre condizioni contrattuali in termini di sicurezza, qualità, performance, quantità e consegna. Queste valutazioni possono essere personalizzate per rispondere alle vostre specifiche esigenze, aiutandovi a rafforzare e proteggere il vostro marchio con un controllo della qualità in ogni anello della catena di fornitura.

Contattateci oggi stesso per scoprire come possiamo aiutarvi a ridurre i rischi di approvvigionamento e a estendere il vostro programma di responsabilità sociale d'impresa all'intera catena del valore.

contattarci