Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Uno studio per il trattamento delle acque reflue di SGS assicura che le acque reflue vengano smaltite in sicurezza o riciclate per essere riutilizzate nelle vostre attività.

Per prevenire l'inquinamento ambientale, è essenziale trattare in maniera adeguata le acque reflue prima che siano versate in mari, fiumi o corsi d'acqua. La purificazione delle acque reflue può significare uno smaltimento sicuro in conformità ai regolamenti. Inoltre, le acque reflue trattate in maniera adeguata possono essere riciclate e riutilizzate per l'irrigazione e per altri scopi che necessitino di acqua d'alta qualità. Per soddisfare tutti i necessari regolamenti idrici in uno qualsiasi di questi casi, potete fare affidamento sui nostri servizi di purificazione delle acque reflue.

Siamo la vostra migliore scelta d'ispezione, verifica, test e certificazione indipendenti e affidabili. La nostra vasta esperienza con enti idrici in tutto il mondo garantirà il successo del vostro progetto di purificazione delle acque reflue.

Che abbiate un impianto di trattamento nuovo o già esistente, possiamo proporvi innovazioni di trattamento e miglioramenti che possono fare la differenza, come i sistemi d'areazione e i trattamenti di disinfezione. Possiamo anche estendere e migliorare le vostre attività esistenti con un'interruzione minima della vostra operatività attuale.

Se gestite il vostro sistema di auto monitoraggio, i nostri team ambientali possono controllarne la qualità e validare i vostri dispositivi di campionamento e monitoraggio dell'acqua. I nostri controlli includono:

  • Revisione dei metodi utilizzati per la raccolta di campioni d'acqua
  • Posizionamento e condizioni operative dei vostri dispositivi di campionamento e monitoraggio
  • Volumi di campionamento
  • Livelli di temperatura
  • Condizioni di trasporto e immagazzinamento dei campioni d'acqua
  • Controllo annuale di tutti i dati di auto monitoraggio trasmessi durante l'anno

Validiamo la vostra conformità a requisiti tecnici quali:

  • Verifica dei sistemi di controllo
  • Valutazione della qualità dei dispositivi e dei sensori di valutazione
  • Organizzazione dei campioni
  • Controlli della misurazione
  • Pulizia e livello di infangamento

SGS ha di recente sviluppato una nuova tecnologia per valutare il contenuto biologico della vostra acqua utilizzando l'innovativa tecnologia di Adenosina Trifosfato (ATP)-metria. L'ATP-metria è un metodo quantitativo rapido ed economico che vi aiuterà a controllare in maniera efficiente i vostri processi di trattamento e a identificare i miglioramenti necessari. Siamo l'unica azienda in grado di fornire questa ATP-metria di seconda generazione a livello globale.

I nostri team di esperti multidisciplinari e accreditati assicureranno la vostra conformità a tutti i regolamenti pertinenti. Forniamo anche consulenza tecnica e informazioni in tutte le fasi del vostro progetto per garantirne il successo. Chiamate oggi stesso il nostro team ambientale per uno studio per il trattamento delle vostre acque reflue.

contattarci