Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

La formazione sui sistemi di qualità dei dispositivi medici e gli audit ISO 13485 sono spesso necessari per aiutare clienti e consulenti nella redazione e modifica dei sistemi di qualità documentati, nella formazione di controllori interni e dei fornitori e come presentazione ai nuovi membri del reparto qualità. Tutta la formazione in queste aree deve basarsi sulla norma Dispositivi medici - Sistemi di Gestione della Qualità ISO 13485:2003. Requisiti a scopo regolamentare, ma che possono anche comprendere i requisiti del sistema di qualità dei regolamenti nazionali o regionali adeguati.

Assicurare che la qualità sia una priorità in tutto il processo di sviluppo e produzione dei dispositivi medici richiede non solo la creazione di sistemi di gestione della qualità e documenti ad essa associati, ma anche l'adesione da parte di tutto il personale e della rete dei fornitori agli standard per la gestione della qualità che volete introdurre. La formazione SGS sulla gestione della qualità per dispositivi medici aiuta a diffondere le procedure e gli standard per la gestione della qualità - sia quelli della vostra organizzazione, sia quelli degli organismi regolatori - all'interno della vostra azienda.

I nostri corsi di formazione mirano a dare una comprensione dei fondamenti degli standard e a ottenere la competenza di ispettore professionale.

I nostri formatori sono esperti non solo negli ultimi metodi di formazione, ma anche sugli sviluppi del regolamento sulla gestione della qualità come ISO 13485 E IS0 9001 e altri regolamenti locali in aree quali l'Europa, gli Stati Uniti, il Canada, Hong Kong, Taiwan e Giappone - il che significa che sono preparati per farvi raggiungere gli standard sulla gestione della qualità richiesti in tutti i mercati internazionali.

I programmi di formazione SGS sono completamente flessibili e possono essere personalizzati per colmare lacune conoscitive o tecniche, individuate durante un'analisi del divario delle stesse prima della formazione. Essi possono essere condotti come corsi pubblici o programmi interni per il vostro personale e i vostri fornitori. In ogni caso, i programmi che creiamo per voi sono sempre mirati ad assicurare che la qualità del vostro prodotto non sia compromessa da una mancata comprensione degli standard che devono essere raggiunti prima che il vostro prodotto sia immesso nel mercato in una specifica parte del mondo.

Gli esperti SGS possono consigliarvi su un programma che soddisfi le esigenze formative attuali. Affidandovi a noi per condurre la formazione sulla gestione della qualità, la vostra attività beneficerà della conoscenza e delle competenze che hanno già portato chiari vantaggi ad organizzazioni in tutto il mondo.

Trasformare le persone e le aziende grazie alla SGS Academy

In quanto leader globale nella formazione professionale, disponiamo di centri di eccellenza in tutto il mondo, che offrono le migliori soluzioni di apprendimento e sviluppo su misura per le vostre esigenze.

Abbiamo un curriculum di esperienze dimostrabili, avendo organizzato corsi pubblici, interni e online per le più grandi aziende di tutto il mondo e per le organizzazioni governative. Inoltre, con insegnanti che sono professionisti esperti nei loro settori, la nostra formazione supera la pura teoria, offrendovi una preziosa visione pratica. Potete pertanto affidarvi a noi per percorsi formativi coerenti e di alta qualità e per lo sviluppo della vostra organizzazione a qualsiasi livello - in tutto il mondo.

Quale che sia il vostro settore, o l'argomento di vostro interesse, contattateci per scoprire in che modo la SGS Academy può aiutarvi.