Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Formazione ISO 50001 per lead auditor/auditor di sistemi da SGS, apprendere come condurre audit dei sistemi di gestione dell'energia (EnMS).

Questo corso di formazione di cinque giorni fornisce l'opportunità ai professionisti della gestione dell'ambiente e dell'energia di aggiornare le loro abilità di audit degli EnMS.

Perché scegliere la formazione ISO 50001 da SGS?

Al completamento del corso, sarete in grado di:

  • Spiegare lo scopo della norma ISO 50001 e i benefici per l'organizzazione derivanti dall'uso dello standard
  • Delineare i concetti e gli approcci fondamentali per un sistema di gestione dell'energia
  • Descrivere, facendo riferimento al ciclo "Pianifica-Attua-Controlla-Riesamina", la struttura, l'obiettivo e lo scopo della norma ISO 50001
  • Delineare le definizioni e la terminologia chiave della norma ISO 50001
  • Fare una breve sintesi della legislazione in materia di gestione energetica
  • Individuare le fonti normative e quelle informative sulla legislazione relativa alla gestione energetica
  • Descrivere i principi, i processi e le tecniche utilizzati per la valutazione del rischio e il loro significato in tutti i sistemi di gestione energetica
  • Delineare e interpretare i requisiti della specifica dei sistemi di gestione ISO 50001 nel contesto di un audit
  • Pianificare e condurre in maniera efficace un audit della gestione e delle attività di un'organizzazione in accordo ai requisiti dei criteri di audit degli EnMS pertinenti
  • Preparare un report dell'audit, comprendente la stesura di un report sulle non conformità valido, fattuale e a valore aggiunto
  • Intraprendere delle attività di follow-up, compresa la valutazione dell'efficacia dell'azione preventiva e correttiva

Questo corso comprende lezioni teoriche ed esercizi pratici. I partecipanti devono possedere una conoscenza di base dei sistemi di gestione dell'energia o della norma ISO 50001 prima d'iniziare il corso. 

Accreditamento IRCA

Siamo accreditati in tutto il mondo dall'International Register of Certified Auditors (IRCA). Contattate il vostro ufficio SGS locale per i dettagli completi sui corsi disponibili nella vostra regione.

Questo corso è accreditato dall'IRCA, numero di riferimento A17574.

Formazione di fiducia ISO 50001 per EnMS da un fornitore leader di corsi

I nostri corsi sono forniti da tutor che sono esperti dei sistemi di gestione ambientale nonché insegnanti esperti. La vostra conoscenza e le vostre abilità verranno sviluppate attraverso un approccio all'apprendimento pratico e interattivo.

Prenotate il vostro posto nel corso di formazione ISO 50001 per EnMS, contattate il vostro ufficio SGS locale oggi stesso.

contattarci