Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Formazione di sensibilizzazione ISO 50001 per sistemi di gestione dell'energia (Energy Management Systems, EnMS) da SGS - comprendere i requisiti necessari a un'organizzazione per possedere un EnMS.

Questo corso di formazione è stato concepito per aiutarvi a comprendere i requisiti necessari a un organizzazione per stabilire, implementare, manutenere e migliorare un sistema di gestione dell'energia (Energy Management System, EnMS).

La norma ISO 50001 è un nuovo standard internazionale che offre un quadro di riferimento per aiutarvi a gestire la fornitura e il consumo di energia all'interno delle organizzazioni. Si applica a tutti gli aspetti di utilizzo dell'energia e vi consente di aiutare un'organizzazione ad assumere un approccio sistematico per ottenere un miglioramento continuo della performance energetica.

Perché scegliere la formazione ISO 50001 da SGS?

Al completamento di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:

  • Comprendere le linee guida e le modalità di applicazione dei sistemi di gestione dell'energia fornite dalla norma ISO 50001
  • Spiegare lo scopo della norma ISO 50001 e i benefici per l'organizzazione derivanti dall'uso dello standard
  • Delineare i concetti e gli approcci fondamentali per un sistema di gestione dell'energia
  • Descrivere, facendo riferimento al ciclo "Pianifica-Attua-Controlla-Riesamina" (Plan-Do-Check-Act), la struttura, l'obiettivo e lo scopo della norma ISO 50001
  • Delineare le definizioni e la terminologia chiave della norma ISO 50001
  • Fare una breve sintesi della legislazione in materia di gestione dell'energia
  • Individuare le fonti normative e quelle informative sulla legislazione relativa alla gestione energetica
  • Delineare i requisiti chiave di ISO 50001

Se avete in programma di completare altri percorsi formativi sui sistemi di gestione dell'energia (EnMS), come la formazione per lead auditor e auditor interni, durante il corso acquisirete la conoscenza e la comprensione della norma ISO 50001 su cui costruire le competenze di auditing.

Questo percorso formativo comprende lezioni ed esercitazioni pratiche.

Ai partecipanti non è richiesta una precedente conoscenza dei sistemi di gestione dell'energia o della norma ISO 50001 prima d'iniziare il corso.

Formazione di fiducia ISO 50001 per gli EnMS da un fornitore di corsi leader

I nostri corsi sono tenuti da tutor che sono esperti dei sistemi di gestione ambientale nonché insegnanti di grande esperienza. La vostra conoscenza e le vostre abilità verranno sviluppate attraverso un approccio all'apprendimento pratico e interattivo.

Contattate SGS oggi stesso per prenotare la vostra formazione di sensibilizzazione sulla norma ISO 50001.

contattarci