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ISO 10002 – Gestione della qualità – Certificazione della soddisfazione del cliente

Un cliente insoddisfatto comunicherà ad amici e colleghi le sue esperienze, danneggiando la vostra reputazione, spesso senza che voi ne sappiate nulla. L’implementazione di un processo di gestione dei reclami utilizzando la ISO 10002 vi aiuterà a trasformare i clienti insoddisfatti in clienti soddisfatti e a utilizzare i loro input per migliorare l’esperienza dei clienti futuri.

I vostri processi di servizio clienti devono agevolare i vostri clienti nella comunicazione di eventuali reclami e semplificare la risoluzione dei problemi. La gestione dei reclami non è volta a ridurre il numero degli stessi, ma a raccogliere le informazioni che essi generano e trasformarle in opportunità di miglioramento.

Una gestione intelligente dei reclami vi aiuterà a migliorare gli standard del servizio clienti e a offrire un efficace sistema di gestione dei reclami per differenziarvi dalla concorrenza. L’audit di SGS rispetto allo standard ISO 10002 “Gestione della qualità: soddisfazione del cliente” può dimostrare che la vostra organizzazione tiene conto del feedback dei clienti e riceve, gestisce e risolve in modo efficace i reclami dei clienti.

La certificazione rispetto a ISO 10002 fornirà alla vostra organizzazione un sistema di gestione dei reclami affidabile e di qualità, dotato delle seguenti caratteristiche:

  • visibilità;
  • accessibilità;
  • reattività;
  • obiettività;
  • riservatezza;
  • approccio orientato al cliente;
  • responsabilità;
  • miglioramento continuo.

Possiamo svolgere una valutazione delle carenze del vostro sistema di gestione rispetto ai requisiti di ISO 10002 o accompagnarvi attraverso tutto il processo di certificazione.

La nostra formazione base ISO 10002 è progettata per fornire a ogni organizzazione conoscenze di base sui requisiti ISO 10002. Contattate il vostro rappresentante SGS locale per ulteriori dettagli.

Collaborate con SGS per migliorare gli standard del vostro servizio clienti e la gestione dei reclami con l’implementazione della norma ISO 10002.

Potete trasformare i clienti insoddisfatti in opportunità commerciali positive con una gestione efficace dei reclami. I clienti soddisfatti sono i vostri migliori ambasciatori.

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