Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Ottenete un vantaggio competitivo nei mercati mondiali del legno con i servizi sulla certificazione forestale di SGS

Una certificazione di gestione forestale SGS, accreditata dal Consiglio per la Gestione Forestale (FSC®), garantisce ai compratori che il legno arrivi da una foresta che è stata sottoposta a valutazione e certificata in quanto gestita secondo corretti standard sociali, economici e ambientali. La certificazione di gestione delle foreste è una valutazione indipendente che garantisce che le vostre pratiche di gestione delle foreste siano a norma degli standard riconosciuti a livello internazionale dal FSC.

I nostri servizi di certificazione della gestione delle foreste sono svolti da SGS un ente di certificazione accreditato FSC che si occupa di ispezioni, audit e certificazioni in base ai Criteri e ai Principi della Gestione delle Foreste FSC. La vostra gestione forestale verrà valutata rispetto ai requisiti dello standard FSC di gestione forestale.

FSC inoltre valuta, accredita e monitora le organizzazioni di certificazione delle foreste che sono autorizzate a certificare in base ai suoi principi e criteri. Il programma SGS è accreditato presso FSC.

La nostra certificazione globale FSC viene svolta secondo le regole di:

  • Accreditamento globale per la gestione forestale (eccetto il Brasile) FSC di cui è titolare SGS South Africa (Pty) Ltd (accordo di licenza di marchio FSC™ A000522)

Dai tronchi al legname da costruzione, ai mobili e alla pasta di legno fino alla carta e ai prodotti stampati, è sempre più importante conoscere con certezza da dove provengono i vostri materiali. Con la certificazione della catena di custodia dei prodotti della silvicoltura di SGS, chiunque, ovunque nel mondo, può rapidamente determinare le origini dei vostri prodotti e le lavorazioni cui sono stati sottoposti. È una garanzia sempre più richiesta sia dal consumatore finale che dai vostri clienti.

Una collaborazione con SGS per la certificazione della gestione delle foreste e dei prodotti della silvicoltura porta a migliori processi, crescita del talento, catene di approvvigionamento coerenti e conformi e relazioni più sostenibili con i clienti, con conseguenti vantaggi competitivi.
Abbiamo una lunga esperienza di progetti internazionali complessi, intrapresi e realizzati con successo, su larga scala. Con una presenza in ogni regione del mondo, i nostri collaboratori parlano la lingua e comprendono la cultura del vostro mercato locale.

Aumentate il valore della vostra silvicoltura e del vostro legname con la Certificazione della gestione delle foreste FSC, una valutazione indipendente di pratiche di silvicoltura di SGS.