Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Il controllo qualità della benzina è essenziale nella gestione del rischio per i produttori, gli operatori e i distributori.

In SGS, eseguiamo l'analisi completa delle specifiche per ogni specifica consigliata. Queste includono gli Standard Europei, come lo EN 228, e lo standard D4814 della ASTM (American Society for Testing and Materials), oltre che le specifiche del CARB (California Air Resources Board), della EPA (Environmental Protection Agency) statunitense, della Colonial Pipeline e specifiche di altre pipeline.

I nostri laboratori forniscono una gamma completa di servizi di analisi della benzina, inclusi la determinazione di RON (Research Octane), MON (Motor Octane), RVP, distillazione, zolfo e densità. Analizziamo i campioni di benzina provenienti da raffinerie, impianti di stoccaggio, serbatoi di stoccaggio e oleodotti per determinarne tutte le proprietà. Attraverso la nostra rete globale di laboratori mettiamo a disposizione degli stakeholder interessati una rete di strutture per la gestione del rischio.

Perché SGS?

SGS è il vostro primo referente per i servizi di analisi e ispezione, sia per la benzina riformulata (RFG) sia per quelle di tipo convenzionale. I nostri laboratori di tutto il mondo forniscono una gamma completa di servizi di analisi della benzina e rispettano rigorosamente le metodologie approvate dalle agenzie governative (ad esempio EPA).

I nostri analisti altamente qualificati operano in laboratori moderni dotati delle tecnologie più all'avanguardia. Molti dei nostri laboratori sono accreditati ISO 17025, e ciò garantisce che i nostri test analitici siano conformi ai più elevati standard di laboratorio. Da SGS manteniamo la qualità dei laboratori e ne controlliamo la competenza attraverso la partecipazione a programmi di analisi round robin interni e di terzi, audit interni e indipendenti, oltre che attraverso una formazione rigorosa e standard di conformità delle competenze.

L'esecuzione di qualunque ispezione di carichi di prodotti derivati dal Oil & Gas da parte di SGS si svolge secondo gli standard fondamentali riconosciuti dell'industria petrolifera e petrolchimica quali API, UOP, GOST, MPMS, ASTM, IP o EN o secondo le specifiche stabilite da ISO, CEN o altri organismi di normazione a livello nazionale e locale. Se le specifiche di un dato contratto lo richiedono, possiamo utilizzare anche metodi analitici personalizzati o forniti dai nostri clienti.

A sostegno della gestione del rischio all'interno di una transazione (o di una serie di transazioni) siamo in grado di fornire ai clienti consulenza sugli standard più appropriati da utilizzare e/o citare. Offriamo anche consulenza tecnica e assistenza su tutte le questioni relative a prassi, standard e tecnologie operative.

Essendo un'azienda leader attiva nel settore, facciamo parte di molti organismi industriali, organismi normativi e gruppi di lavoro tecnici, fra i quali quelli con ASTM, ISO, CEN, EI (l'Istituto per l'Energia, ex Istituto per il Petrolio) e IFIA.

Per saperne di più sui servizi di analisi della benzina di SGS.