Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

La certificazione di approvvigionamento responsabile del Concrete Sustainability Council (CSC) fornita da SGS vi aiuta a dimostrare il vostro impegno per la sostenibilità sociale e ambientale durante l’approvvigionamento di materiali per la produzione di calcestruzzi e cementi.

Il calcestruzzo è il materiale artificiale più utilizzato al mondo. Il 70% della popolazione mondiale vive in strutture di calcestruzzo e la produzione di cemento è responsabile del 5% delle emissioni di CO2 da fonti artificiali. Il diffuso impiego del calcestruzzo, associato alle crescenti preoccupazioni riguardo alla responsabilità sociale e ambientale, ha reso sempre più importante per i produttori dimostrare l’approvvigionamento e la produzione responsabile dei loro prodotti.

Per aiutare i produttori a rispettare le richieste di approvvigionamento responsabile dei materiali da parte dei consumatori e delle aziende, il CSC ha lanciato un sistema di certificazione globale per dimostrare l’approvvigionamento responsabile del calcestruzzo. Questo sistema di certificazione è concepito per aiutare le aziende produttrici di calcestruzzi, cementi e aggregati a ottenere maggiori informazioni circa il comportamento ambientalmente, socialmente ed economicamente responsabile di un'azienda. Copre le materie prime e le relative fonti di provenienza, la produzione e gli impatti economici, sociali e ambientali.

In qualità di membro fondatore del CSC, SGS fornisce la certificazione di approvvigionamento responsabile CSC. Offriamo livelli di certificazione bronzo, argento, oro e platino.

Perché scegliere la certificazione di approvvigionamento responsabile CSC fornita da SGS?

La certificazione di approvvigionamento responsabile CSC dimostra che un’organizzazione opera in maniera rispettosa dell’ambiente, sostenibile e responsabile durante il processo di approvvigionamento di materiali in calcestruzzo e cemento. Si tratta di un'evidenza credibile ed indipendente di pratiche di approvvigionamento sostenibili che potete condividere con i vostri clienti, stakeholder e azionisti.

La certificazione migliora la reputazione del vostro marchio offrendovi un vantaggio competitivo. Garantisce ai clienti e agli investitori il rispetto delle loro richieste di pratiche sostenibili e responsabili e vi aiuta a soddisfare le aspettative aziendali di comportamenti responsabili dal punto di vista etico, ambientale e sociale nella catena di approvvigionamento. La certificazione permetterà alla vostra azienda di beneficiare delle politiche governative di approvvigionamento eco-sostenibile e di costruire sistemi di valutazione.

Un fornitore leader di servizi per l’industria del calcestruzzo e del cemento

Vantiamo una vasta esperienza nell’industria del calcestruzzo e del cemento, con particolare riguardo alla sostenibilità sociale e ambientale.

Contattateci oggi stesso per saperne di più sulla certificazione di approvvigionamento responsabile CSC.