Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Proteggete la vostra attività e i vostri consumatori rispettando al contempo gli standard sulla sicurezza dei cosmetici con le analisi microbiologiche di SGS.

Le analisi microbiologiche per i cosmetici e i prodotti per la cura personale rappresentano una tappa importante del controllo qualità e possono contribuire a garantire la sicurezza dei vostri prodotti lungo l’intera catena di fornitura.

Esaminando il rischio di contaminazione dei prodotti in condizioni di utilizzo normale, effettuiamo un'ampia serie di analisi microbiologiche, per aiutarvi a valutare la sicurezza o l'efficacia di materie prime, componenti, ingredienti e prodotti finali.

Le analisi microbiologiche di cosmetici e prodotti per la cura personale identificano la contaminazione batterica, inclusi: 

  1. Conta batterica totale 
  2. Lievito e muffa - identificazione 
  3. Patogeni - identificazione 
  4. Test di provocazione

La nostra rete internazionale di laboratori per i test microbiologici, provvista delle tecnologie più innovative e di esperti che adoperano metodologie di analisi all'avanguardia, ci rende il partner perfetto per i programmi di test.

Contattateci oggi stesso per sapere in che modo i laboratori di analisi microbiologica di SGS possono aiutarvi a soddisfare i requisiti normativi e a proteggere il vostro marchio.