Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

I beni di consumo devono rispondere a diversi requisiti per poter essere immessi nei mercati internazionali e questo vale ancora di più per i prodotti per la salute e il benessere.

I consumatori sono tutelati da severi requisiti per i prodotti di uso personale, come i prodotti femminili, la carta igienica, le salviette struccanti, le garze, i dischetti di cotone e gli spazzolini da denti.

SGS può garantire l'ottemperanza dei vostri prodotti ai regolamenti, qualunque sia il mercato di destinazione. Eseguiamo servizi di analisi e ispezione e forniamo assistenza tecnica a produttori, distributori e rivenditori. Offriamo una gamma completa di servizi per garantire la vostra conformità alla direttiva REACH, che regolamenta l'uso nell'UE delle sostanze chimiche, e possiamo aiutarvi a realizzare prodotti che rispettino i requisiti dell'ecodesign.

Gli esperti tecnici di SGS vi aiuteranno a comprendere gli standard applicabili ai vostri prodotti e i requisiti in termini di etichettatura e di istruzioni per il cliente finale.

In tutto il mondo, i nostri laboratori e specialisti offrono un supporto efficace per ridurre al minimo i rischi e introdurre più rapidamente i vostri prodotti sul mercato.