Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

È difficile tenere aggiornato il personale e in generale l'azienda con leggi, regolamenti e standard applicabili ai vostri prodotti in continua evoluzione.

Comprendere le normative esistenti è fondamentale e conoscere quali saranno le prossime modifiche e anticipare i nuovi requisiti potrebbe fare la differenza tra successo e insuccesso.

SGS ha una conoscenza approfondita delle questioni normative sia a livello internazionale sia locale. Ci impegniamo per darvi accesso a questo tipo di conoscenza ed esperienza che abbiamo già applicato ad aziende in tutto il mondo. Inoltre, grazie a una rete internazionale di personale addetto alla formazione, siamo il partner ideale per tenere aggiornato il vostro personale sulle novità in materia di conformità ai regolamenti.

Regolamenti sui prodotti tissue e per l'igiene

I legislatori, le autorità regolatorie e in definitiva i consumatori chiedono standard qualitativi sempre più elevati per le materie prime e i prodotti finiti. I principali standard e regolamenti in tutto il mondo verificati dalle nostre strutture includono, anche:

  • La Direttiva Generale sulla Sicurezza dei Prodotti (GPSD)
  • Il Regolamento UE sui cosmetici (applicabile per alcuni prodotti, come salviette umidificate)
  • Il REACH UE
  • I Dispositivi medici UE
  • Il Regolamento statunitense su prodotti tissue e per l'igiene
  • I Regolamenti del Ministero della Salute cinese

Contattate SGS oggi stesso per garantire la conformità dei vostri prodotti.