Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Le simulazioni ambientali di SGS assicurano che i prodotti siano adeguati all'attuale mercato globale e possano resistere a qualsiasi condizione d'uso.

Grazie alla globalizzazione, i prodotti possono essere distribuiti e venduti in tutto il mondo. Devono però di conseguenza essere progettati per resistere e funzionare correttamente in qualsiasi condizione climatica, dal gelo dell'artico al caldo-umido delle regioni equatoriali.

Noi possiamo aiutarvi. I nostri laboratori di analisi ambientali vi aiutano a valutare il potenziale impatto dell'ambiente sulle modalità di funzionamento dei prodotti. I nostri esperti possono condurre simulazioni ambientali per esaminare l'impatto generato da condizioni climatiche, corrosione, carichi meccanici e altri fattori ambientali. I test assicurano che i prodotti funzionino come previsto in condizioni tipiche e atipiche.

Simulazioni ambientali

I nostri laboratori simulano e verificano l'incidenza di svariate condizioni di utilizzo, di tipo climatico e meccanico, oltre che della corrosione, di carichi meccanici e di diversi altri ambienti.

Impatto meccanico

La nostra analisi include l'intera gamma di test meccanici per campioni di peso variabile da meno di 1 g a diverse tonnellate. Per assicurare la solidità dei vostri prodotti, eseguiamo test delle vibrazioni (sinusoidali, casuali, multi-sinusoidali e sinusoidali su casuali), di scossa, d'urto, di caduta libera e di lancio e rimbalzo. I nostri test meccanici includono anche prove sismiche (incluse quelle tri-assiali), prove di accelerazione costante e di vibrazione/scossa, abbinate a quelle di temperatura o ciclo.

Clima

I nostri laboratori di analisi ambientali eseguono l'intera gamma di test climatici per campioni di dimensioni variabili, dalle aree più piccole a quelle di diversi metri cubi. Verifichiamo la resilienza dei vostri prodotti rispetto alla temperatura (caldo, freddo), all'umidità (stabile, ciclica), alla condensa, alla formazione di ghiaccio e allo shock termico.

Corrosione

Ambienti salini e gas MFG (Mixed Flowing Gas) possono essere adoperati per simulare specifiche condizioni (clima costiero e siti industriali), così come per testare il grado generale di resistenza alla corrosione. Possiamo assicurare che i vostri prodotti siano conformi agli standard previsti con test che includono prove in ambienti salini, con gas MFG (SO2+NO2+H2S+CI2), con gas singolo (SO2, H2S), in atmosfera satura d'acqua e in atmosfera SO2satura d'acqua.

Ambienti misti

Questa categoria copre tutte le rimanenti condizioni ambientali e prevede, tra gli altri, test IP (acqua e polveri), test di irraggiamento solare/UV, test dell'ozono, test di bassa pressione e altitudine, test di saldabilità e test per le polveri igroscopiche.

Carichi meccanici

A incidere sui prodotti non sono solo le condizioni atmosferiche ma anche l'uso quotidiano. I test di carico meccanico simulano esattamente questo. I nostri laboratori di analisi ambientali possono verificare durata e funzionamento, flessione, distorsione e recisione, cicli di accoppiamento e flessibilità, oltre a eseguire pull test. Inoltre offriamo prove di resistenza all'abrasione, ai graffi e allo sfregamento, test di solidità delle terminazioni e di compressione, oltre a prove al maglio a caduta e di resistenza agli abusi.

Rivolgetevi ai nostri esperti per condurre simulazioni e determinare l'impatto delle condizioni ambientali sui dispositivi elettronici di consumo.