Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Scoprite i difetti di progettazione con i test HALT (prova di durata ad accelerazione elevata) e HASS (analisi dello stress ad accelerazione elevata) di SGS.

I test HALT e HASS consentono agli sviluppatori e ai produttori di identificare con rapidità ed efficienza eventuali punti deboli dei prodotti in fase di pre- e post-produzione. I nostri esperti di test di affidabilità possono aiutarvi a realizzare test HALT e HASS. I produttori spesso utilizzano questi test in maniera congiunta.

HALT

Condotto in genere durante il processo di progettazione, il test HALT consente di identificare rapidamente eventuali punti deboli dei prodotti. Esso consente di apportare modifiche prima che inizi la produzione industriale. Il test HALT può fornirvi in pochi giorni più informazioni sui punti deboli di un prodotto di quante ne possa fornire un normale test accelerato in settimane.

Sottoponiamo il prodotto ad un'usura accelerata tramite sollecitazioni termiche e vibrazionali. I nostri laboratori di analisi dell'affidabilità accentuano deliberatamente le condizioni ambientali d'uso dei vostri prodotti. Per assistervi nello sviluppo dei prodotti, provochiamo guasti e saggiamo i limiti dei dispositivi.

Adoperiamo in genere i seguenti stress test:

  • Step-stress termico – caldo e freddo
  • Cicli termici rapidi
  • Step-stress vibrazionale
  • Sollecitazioni ambientali combinate (vibrazione, cicli termici)

Nell'industria aeronautica, il test HALT è spesso obbligatorio, visto che i guasti ai prodotti possono avere conseguenze disastrose.

HASS

Rilevate i prodotti difettosi in fase di post-produzione con HASS. Eseguito in genere in sede prima della spedizione del prodotto, il test HASS sostituisce la procedura di burn-in.

I nostri esperti di test di affidabilità vi assisteranno nello sviluppo del profilo di sollecitazione più adatto ai vostri prodotti. I livelli di sollecitazione devono essere sufficientemente alti da rilevare eventuali guasti dei campioni deboli, ma non tanto alti da ritardare la consegna dei prodotti.

Contattate SGS per ulteriori informazioni su come i test HALT e HASS possono aiutarvi a identificare potenziali problemi prima dell'introduzione sul mercato dei prodotti.