Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

I servizi di approvazione marchio E di SGS vi aiutano a rispettare i regolamenti sull'omologazione per tipo di veicolo internazionali emessi dalla Commissione Economica per l'Europa (ECE).

La ECE fa parte delle Nazioni Unite, con membri provenienti dall'Unione Europea (UE) e da altrove. Pertanto, se volete vendere i vostri veicoli o ricambi nei mercati membri della ECE, conformità con marchio E e omologazione UE per tipo di veicolo sono equamente importanti.

Possiamo valutare veicoli, sistemi e componenti per vostro conto e preparare i report di analisi necessari per richiedere le omologazioni. Emettiamo anche certificati di omologazione per tipo, per confermare che i vostri prodotti sono in conformità con gli standard e i regolamenti rilevanti.

Svolgiamo oltre 200 procedure di analisi internazionali e nazionali, tra cui:

  • Direttiva quadro CE 2007/46/CE per
    • veicoli di classe M (auto, bus passeggeri)
    • Veicoli di classe N (camion)
    • Veicoli di classe O (rimorchi)
  • Direttiva quadro CE 2002/24/CE per
    • Veicoli di classe L (motociclette e veicoli leggeri a 3 e 4 ruote)

Inoltre i nostri esperti sono sempre in contatto con diverse autorità di approvazione e giocano un ruolo attivo nei comitati e negli organismi commerciali che guidano l'agenda normativa. Ciò significa che conosciamo gli ultimi sviluppi e tendenze e possiamo condividere questa informazione con voi, assicurando la vostra conformità con i requisiti tecnici dei mercati target.

Contattate ora SGS per scoprire come i nostri servizi di approvazione marchio E possono aiutarvi a soddisfare i requisiti normativi internazionali.