Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

I prodotti per lo sport e il tempo libero rappresentano un'area commerciale internazionale importante e in espansione, visto che l'industria del fitness e del tempo libero cresce in popolarità.

Il mercato delle biciclette, in particolare, è in autentica esplosione, grazie alla crescente diffusione dell'uso delle bici per divertimento e per gli spostamenti di ogni giorno, che svolge un ruolo importante anche per la tutela dell'ambiente.

I prodotti per lo sport, però, possono anche far male e sono per questo soggetti a severe regolamentazioni a tutela della sicurezza, che le aziende del settore devono capire a fondo. Assicurando che i propri prodotti siano della massima qualità e rispettino i requisiti imposti dai regolamenti è possibile ridurre al minimo il rischio di lesioni o di costosi ritiri dal mercato, per una serena commercializzazione.

I servizi di SGS per lo sport e il tempo libero vi aiutano a commercializzare prodotti sicuri nei mercati di destinazione. Fornitore tra i più gettonati, SGS mette a vostra disposizione strutture di analisi globali e servizi completi e personalizzati per ogni fase del processo di produzione, per aiutarvi a:

  • Testare la conformità ai regolamenti (ad esempio, REACH e RoHS)
  • Valutare le performance (in termini di durata/ciclo di vita, idoneità all'uso)
  • Certificare i prodotti (ottenendo, ad esempio, il marchio CE o GS)
  • Assistenza tecnica
  • Formazione

SGS può anche aiutarvi a sviluppare specifiche personalizzate per la sicurezza e le performance di tutti i vostri prodotti per lo sport, tra cui biciclette, attrezzature per il fitness, palloni, skateboard, stepper, caschi e così via.