Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Gli articoli di cancelleria e le forniture per ufficio devono essere conformi a standard di qualità e sicurezza, imposti soprattuto ai prodotti destinati ad essere utilizzati da bambini.

In anni recenti, molti prodotti di cancelleria per bambini sono stati ritirati dai mercati europei e statunitensi. Tale misura ha riguardato, ad esempio, un set da scrivania per bambini che conteneva un taglierino con un bordo tanto affilato da risultare pericoloso in termini di possibili lacerazioni o matite in cui era presente una quantità di piombo tale da mettere a rischio di avvelenamento i bambini che le avessero masticate.

I requisiti di sicurezza per i prodotti di cancellaria sono stati aumentati in tutto il mondo. SGS offre una gamma completa di servizi per gli articoli di cancelleria e le forniture per ufficio, per garantire che i vostri prodotti siano dello standard più alto e rispettino i regolamenti ovunque nel mondo desideriate commercializzarli.

SGS dispone di una rete mondiale di laboratori ed esperti del campo, per garantirvi la conformità agli standard EN 71 /ASTM /ISO /BS /JIS /GB e ai regolamenti REACH, LHAMA, di valutazione del rischio tossicologico e così via.

SGS può testare, esaminare e verificare un'ampia varietà di prodotti di cancelleria e forniture per ufficio, tra cui:

  • Penne, matite e accessori per la scrittura
  • Matite colorate, pastelli e pennarelli
  • Carta, schede, cartellini, blocchi, libri e moduli
  • Buste da lettera e sacchetti
  • Materiale postale e imballaggi 
  • Raccoglitori, copertine per relazioni e indici
  • Cartelline e custodie per archivi
  • Adesivi e nastri
  • Arredi e accessori per scrivania