Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

SGS offre servizi dedicati per aiutare i produttori, gli etichettatori privati di prodotti per adulti e bambini e gli importatori che operano negli Stati Uniti a soddisfare gli standard normativi.

Possiamo offrire servizi di consulenza, analisi e formazione appositamente concepiti per la conformità con il Consumer Product Safety and Improvement Act (CPSIA) del 2008 e la Proposizione 65 della California.

Il CPSIA obbliga le aziende a fornire un certificato di conformità generale (GCC), che confermi che il prodotto aderisce a una serie di specifiche di sicurezza, e richiede l'analisi obbligatoria di terza parte per tutti i prodotti per l'infanzia. La Proposizione 65 fissa requisiti specifici in materia di tossicità dei materiali usati nei prodotti che saranno venduti nello Stato della California, inclusi i tessili, i beni di consumo durevoli, i giocattoli, i prodotti per l'infanzia e gli articoli elettrici ed elettronici.

Per aiutarvi a rispettare questi regolamenti ed evitare costosi ritiri dei prodotti, SGS offre una serie di servizi che possono essere inclusi in un programma completo di conformità oppure utilizzati come soluzioni individuali. I nostri consulenti esperti:

  • Mostrano come la normativa influisca sulla vostra azienda  
  • Aiutano a sviluppare programmi di conformità
  • Conducono analisi sui prodotti per assistervi nella conformità
  • Eseguono analisi di terza parte per la certificazione CPSIA

Leader mondiale nell'aiutare le aziende a soddisfare gli standard normativi, e con oltre un secolo di esperienza alle spalle, SGS è nella posizione giusta per permettervi di introdurre rapidamente i prodotti sul mercato americano.