Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

I servizi CPSIA Test di consulenza e terzi offerti da SGS sono stati sviluppati per evitare alle aziende l'onere di doversi orientare all'interno dei regolamenti CPSIA e per organizzare programmi di analisi e certificazione efficaci.

Può essere difficile per le imprese capire esattamente cosa richiede il CPSIA per i loro prodotti. Benché la maggior parte dei prodotti richieda solo un'autocertificazione sotto forma di Certificato di conformità generale (GCC), tale GCC esige la conferma che un prodotto soddisfi tutte le regole di sicurezza applicabili - un compito che spesso fa paura. Il GCC è un documento legalmente vincolante e le sanzioni in caso di non conformità sono pesanti. Con la responsabilità del GCC che ricade su produttori e importatori, potreste trovare difficile accertarvi che i componenti o i prodotti realizzati in altre regioni geografiche rispettino gli standard CPSIA. È pertanto fondamentale che otteniate l'aiuto e i consigli giusti in merito a cosa vada bene per i vostri prodotti.

Per i prodotti per bambini, i test terzi CPSIA sono obbligatori ed esiste una serie di altri requisiti volta a tutelare i consumatori dal rischio di lesioni. Spesso nelle aziende mancano le capacità e le conoscenze per capire quando e come ottenere la certificazione CPSIA per prodotti quali i giocattoli e un partner di fiducia come SGS può essere una risorsa importante.

Consulenza CPSIA

I nostri consulenti hanno una profonda conoscenza della legislazione CPSIA e della sua applicazione e hanno collaborato con molte aziende per stabilire cosa sia richiesto per ottenere la conformità. I servizi comprendono:

  • Indicazioni su come la legislazione CPSIA si applica ai vostri prodotti e sui requisiti che dovete rispettare (valutando, ad esempio, se il vostro prodotto richiede un'analisi obbligatoria)
  • Assistenza per la creazione di un programma di certificazione e la produzione di un GCC  
  • Audit degli impianti offshore e nazionali per la conformità alle leggi applicabili
  • Test terzi CPSIA indipendenti dei prodotti presso un laboratorio accreditato CPS, se necessario

Test terzi

SGS può assumersi la completa responsabilità per i test terzi, siano essi obbligatori per i prodotti per bambini o a sostegno di un GCC per prodotti di consumo generici.

I nostri laboratori accreditati CPSIA conducono un programma di test per dimostrare la sicurezza e l'affidabilità dei vostri prodotti a fronte dei criteri definiti nella legislazione CPSIA. Possiamo eseguire test sulle materie prime, sui componenti o sui prodotti finali e, con l'ulteriore ausilio dei nostri servizi di consulenza più ampi, miriamo a dimostrare ai consumatori che possono fidarsi dei vostri prodotti, tutelandovi da future sanzioni e controversi ritiri del prodotto.

In qualità di fornitore accreditato di servizi mirati ad aiutare i clienti a ottenere la certificazione CPSIA e di leader mondiale per la conformità normativa e l'analisi dei prodotti, SGS offre la soluzione perfetta alle vostre sfide CPSIA.