Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

L'analisi dei difetti delle calzature e del cuoio offerta da SGS identifica i problemi permettendo di implementare azioni correttive e riducendo i rischi futuri.

Le catene di approvvigionamento nel settore delle calzature e del cuoio sono complesse. Il rischio che si verifichino problemi e difetti è elevato e questi possono portare a ricevere reclami e respingimenti del prodotto. Che i difetti riguardino le prestazioni, l'estetica o la sicurezza, possono comportare spese significative per la vostra impresa, a causa di mancate vendite o resi dei prodotti.

La conoscenza approfondita del modo in cui le singole parti sono realizzate e assemblate per produrre la calzatura finale o il prodotto in cuoio, supportata da un'analisi specializzata, permette di analizzare e risolvere i difetti. Supportati da una rete globale di laboratori analitici, i nostri esperti in calzature e prodotti in cuoio sono specializzati nell'individuare le cause alla radice dei problemi che emergono nella catena di approvvigionamento. Una volta identificate le cause, possono consigliarvi le azioni correttive adeguate per ridurre o eliminare il rischio che si ripresentino gli stessi problemi in futuro.

Analisi dei difetti

Come nel caso di qualsiasi analisi dei difetti, potrebbero essere necessari più passaggi per identificare le cause alla radice. In ogni modo, la prima fase consiste in un esame del prodotto e nella previsione di una stima dei costi prima dell'inizio del lavoro.

Ci sforziamo di offrirvi il miglior valore bilanciando il costo dell'analisi con il costo della valutazione. Iniziamo a valutare prima le cause più probabili, e, successivamente, escludiamo potenziali problemi, finché non identifichiamo il difetto. In ogni fase forniamo un feedback regolare, insieme ad un aggiornamento del costo, affinché il progetto rimanga trasparente.

Affrontate le sfide della catena di approvvigionamento globale del cuoio con SGS. Contattate la vostra sede locale per ulteriori informazioni.