Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

La formazione sulla conciatura offerta da SGS permette alle concerie di migliorare la qualità, ridurre i costi e ottimizzare la produzione.

Usato in un'ampia gamma di prodotti, da quelli ad alto volume e basso prezzo fino alla fascia di lusso del mercato, il cuoio è una materia prima naturale sempre più diffusa. Per contro, i requisiti di qualità, sicurezza e prestazioni che il cuoio deve rispettare diventano sempre più rigorosi e complessi. In definitiva, sta al conciatore individuare soluzioni pratiche che soddisfino i requisiti del marchio e delle leggi.

Formazione sulla conciatura

La formazione a tutti i livelli all'interno di una conceria (e nella sua catena di approvvigionamento) è il primo passaggio fondamentale per sviluppare un prodotto robusto e dal costo ottimizzato. Il nostro corso di formazione sulla conciatura si concentra sull'intera catena di approvvigionamento del cuoio e dei prodotti in cuoio ed è utile per tutti i manager responsabili degli aspetti tecnici, di produzione, di garanzia della qualità (QA) o di acquisto. 

Condotta nell'arco di una giornata, la nostra formazione spiega, in maniera dettagliata ma semplice da comprendere, gli aspetti critici della produzione del cuoio. Durante l'intero corso, la formazione è incentrata su maniere pratiche con le quali le concerie possano migliorare le modalità di produzione del cuoio, al fine di incrementare la qualità, ridurre i costi e ottimizzare la produzione. 

La nostra soluzione di formazione sulla conciatura copre diversi aspetti importanti che tutte le moderne concerie e i loro dipendenti chiave devono comprendere:

  • Sviluppo degli aspetti critici di ogni fase produttiva, dalla materia prima al prodotto finito
  • Spiegazione facile da comprendere degli aspetti chimici della produzione del cuoio per agevolare la comprensione di ogni passaggio produttivo
  • Potenzialità in termini di estetica e prestazioni, nonché limiti, dei diversi tipi di cuoio
  • Requisiti del settore più recenti, dal punto di vista della definizione, delle prestazioni e delle sostanze soggette a restrizioni
  • Prospettiva futura delle sfide del settore e delle loro ripercussioni sulle concerie

Rispettate i requisiti in costante evoluzione e le sfide della catena di approvvigionamento globale del cuoio con la formazione offerta da SGS. Contattate la vostra sede locale per ulteriori informazioni.