Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Analisi dei guanti protettivi condotta da SGS – dimostra la conformità dei dispositivi di protezione individuale (DPI) agli standard EN 420 ed EN 388.

La vendita di guanti protettivi come dispositivi di protezione individuale di Categoria II contro i rischi meccanici è subordinata alla conformità di questi agli standard EN 388 ed EN 420. I fabbricanti o i loro rappresentanti autorizzati all’interno della Comunità Europea devono inoltre presentare la relativa documentazione tecnica, inclusiva di campioni di prodotto da analizzare, ad un organismo notificato per l’esame di tipo CE secondo la Direttiva dell’Unione Europea 89/686/CEE sui dispositivi di protezione individuale (DPI).

Le soluzioni di SGS per i DPI offrono servizi completi di analisi e certificazione dei guanti protettivi contro i rischi meccanici.

Vantaggi dei servizi di SGS relativi ai guanti protettivi

  • Una rete di laboratori che conducono l’analisi di conformità dei guanti protettivi in base agli standard EN 420 ed EN 338.
  • Assistenza nella compilazione dei fascicoli tecnici
  • Coordinamento con gli organismi notificati per la domanda e l’esame di tipo CE

Inoltre, SGS ha due organismi notificati approvati per fornire la certificazione per l'esame di tipo UE:

  • Fimko SGS - Organismo notificato (0598)
  • SGS United Kingdom Limited – Organismo notificato (0120) 

Garantite la sicurezza dei vostri lavoratori – contattate SGS oggi stesso per assicurarvi che i prodotti DPI siano sicuri e conformi alle norme.