Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

La gamma completa di servizi SGS per l'analisi di fibre e tessuti vi permette di soddisfare i requisiti normativi per una vasta serie di prodotti finiti, materiali e componenti.

Noi possiamo assicurare che il materiale che avete acquistato sia della giusta qualità e abbia il contenuto di fibre appropriato. I nostri esperti di analisi delle fibre sono in grado di identificare le diverse fibre preziose, quali il cashmere e il mohair, oltre alle fibre naturali quali la ramia, il lino e la canapa. Per eseguire quest'analisi, adoperano microscopi ad alta risoluzione con la tecnica SEM (Scanning Electron Microscope).

Ogni test delle fibre che eseguiamo è aderente a specifici standard e normative e riduce quindi il rischio di non conformità. I nostri test vengono inoltre condotti tenendo in considerazione i vostri requisiti, per garantirvi la possibilità di soddisfare gli obblighi contrattuali a cui siete soggetti.

Poiché i nostri laboratori ottimamente equipaggiati sono tutti accreditati sulla base di schemi nazionali di riconosciuta validità, riceverete risultati indipendenti e verificabili. SGS è anche accreditata presso gli organismi di settore appropriati, quali il Cashmere and Camel Hair Manufacturers Institute (CCMI) e l'International Down and Feather Bureau (IDFB).

L'estensione geografica della nostra rete ci permette inoltre di assicurare tempi di consegna dei risultati dei test molto veloci, per massimizzare l'efficienza delle vostre operazioni. Infine, poiché le nostre procedure e i nostri servizi sono standardizzati, potrete essere certi di ottenere sempre la massima accuratezza e coerenza, ovunque si trovi la vostra azienda.

Contattate subito SGS per scoprire in che modo i nostri servizi di analisi della composizione dei materiali e delle fibre possono aiutarvi a soddisfare i requisiti regolatori e massimizzare l'efficienza operativa.